Banchi: “Una gara gestita con equilibrio e molta umiltà”

Il tecnico biancorosso e Melli commentano il successo dell'Olimpia su Brindisi
05.01.2015 22:35 di  Fabio Cavagnera  Twitter:    vedi letture
Luca Banchi
Luca Banchi
© foto di Alessia Doniselli

Un match gestito con equilibrio e molta umiltà, anche se con un po’ di superficialità nel quarto periodo, con troppe palle perse”, così Luca Banchi commenta il successo interno su Brindisi, il 25° consecutivo al Forum di Assago in campionato. E’ stato decisivo, ancora una volta, Samardo Samuels e, soprattutto, il gioco sotto i tabelloni: “Rispetto a venerdì, oggi abbiamo avuto più impatto vicino a canestro - ha proseguito - riuscendo a portare la palla dentro con continuità sia con i lunghi che con gli esterni”.

L’analisi della partita: “Brindisi ha avuto la capacità di trovare una serie di triple che ha vanificato la nostra buona partenza. Ma, dopo l’1/9 dall’arco del primo quarto, siamo riusciti a giocare con adeguata intensità ogni possesso, riducendo al minimo la possibilità di Brindisi di segnare in transizione, con un attacco molto equilibrato”. Importante è stato Brooks nella rimonta: “E’ un eccellente giocatore ed è in evoluzione, sinora non ha mai vissuto un progetto vincente come questo. C’è tanto lavoro da fare, ma ha un buon atteggiamento ed è piacevole lavorare con lui”.

Ovviamente soddisfatto anche Nicolò Melli, uno dei protagonisti del successo biancorosso, con 7 punti, 10 rimbalzi ed un buon lavoro difensivo: “E’ stata una vittoria importante, soprattutto dopo quello che abbiamo fatto venerdì - le sue parole a fine partita - poi Brindisi arrivava da un ottimo momento e non era semplice”. La gara è cambiata, quando l’EA7 è andata con continuità sotto i tabelloni: “Loro avevano problemi di falli con i lunghi e noi li abbiamo puniti”. E Milano è campione d’inverno: “Bene, un miglioramento rispetto all’anno scorso”.

LEGGI ANCHE LA CRONACA E LE PAGELLE DI MILANO-BRINDISI