Banchi: “Una gara consistente, in una settimana insolita”

Il commento del tecnico biancorosso e di Hackett, dopo il successo a Brindisi
03.05.2015 22:54 di  Fabio Cavagnera  Twitter:    vedi letture
Luca Banchi
Luca Banchi
© foto di Alessia Doniselli

E’ stata una partita abbastanza consistente, in una settimana insolita per noi di lavoro”, così Luca Banchi ha commentato la vittoria sul campo dell’Enel Brindisi. Il tecnico biancorosso è piuttosto soddisfatto della prova dei suoi: “Per la prima volta abbiamo avuto cinque giorni di lavoro consecutivi, con buona dedizione ed intensità - ha proseguito - Non sapevo se potevamo essere pronti a sostenere il ritmo di Brindisi”. E’ stato così, perché la squadra biancorossa ha sempre comandato e controllato il confronto. 

L’analisi del match: “Abbiamo cercato di controllare la gara. Siamo stati abbastanza solidi in difesa e soprattutto a rimbalzo, riuscendo a contenere l’energia dei loro lunghi, con buone soluzioni in campo aperto. Qualcosa è scemato nel dipanarsi della gara, però generalmente sono soddisfatto dell’atteggiamento con cui abbiamo approcciato a questa gara”. Il lavoro proseguirà anche la prossima settimana: “Adesso replichiamo più o meno la stessa routine, proviamo a finalizzare la nostra condizione, in proiezione playoff”.

Uno dei protagonisti del confronto è stato Daniel Hackett, non tanto per i suoi sei punti, ma per come è riuscito a mettere in ritmo i compagni di squadra: “Abbiamo mantenuto un buon ritmo partita - le parole del playmaker biancorosso nel post gara - riuscendo a controllare il gioco, anche quando loro sono passati a zona. Siamo soddisfatti del risultato”. L’azzurro applaude il pubblico pugliese: “E’ sempre bellissimo vedere l’entusiasmo della gente di Brindisi. Un grande spettacolo vedere palazzetti così sportivi e belli pieni”.

LEGGI ANCHE LA CRONACA E LE PAGELLE DI BRINDISI-MILANO