Banchi: "Quaranta minuti divertenti, tanti giocatori coinvolti"

Le parole nel dopo partita del coach biancorosso, dopo la gara con il Turow
18.12.2014 22:54 di  Fabio Cavagnera  Twitter:    vedi letture
Luca Banchi
Luca Banchi
© foto di Alessia Doniselli

Una partita strana. Non doveva essere importante, ma tutte e due abbiamo giocato 40 minuti divertenti, che spero i tifosi abbiano gradito”, così Luca Banchi commenta il successo biancorosso sul campo del Turow, nell’ultimo turno della stagione regolare di Eurolega. Il tecnico milanese è piuttosto soddisfatto di quanto visto in campo, anche per aver potuto dare spazio importante alle seconde linee: “Abbiamo avuto la possibilità di coinvolgere tanti giocatori, anche quelli che giocano meno, abbiamo mosso la palla e disputato una partita solida”.

Dopo un primo tempo con tanti break, l’Olimpia ha provato la fuga in avvio di ripresa, raggiungendo anche il +13, ma i polacchi sono sempre rimasti agganciati: “Nel secondo tempo loro hanno avuto un approccio aggressivo ed hanno segnato tanto, tirando bene. Però noi siamo riusciti a resistere”. Prima dell’arrivo in volata: “Nel finale abbiamo trovato le giocate decisive per vincere, anche se la difesa ha faticato a contenere i lunghi e la loro versatilità”. In particolare, c’è stato un ottimo Kulig per i padroni di casa, con 23 punti e 8 rimbalzi.

Il bilancio della prima fase non può che essere positivo, chiuso con un record di 5-5, proprio come avvenne un anno fa: “In questo gruppo non era facile vincere cinque partite, ma spero ci diano il giusto feeling per affrontare al meglio le Top 16”. Sarà certamente un’altra serie di battaglie, visto le avversarie di grande livello: alle già conosciute Cska (unica imbattuta alla fine della stagione regolare) e Olympiacos, oggi si è aggiunto l’Anadolu Efes Istanbul, dopo il ko a Madrid. Per le altre servirà attendere le partite in programma venerdì.