Banchi: “Prova di qualità, un ottimo modo di chiudere la serie”

Le parole del tecnico biancorosso e di Melli, dopo il successo di Bologna
22.05.2015 23:21 di  Fabio Cavagnera  Twitter:    vedi letture
Banchi
TUTTOmercatoWEB.com
Banchi
© foto di Alessia Doniselli

E’ stato sicuramente un ottimo modo per chiudere questa serie, con una partita solida”, così un soddisfatto Luca Banchi commenta il successo a Bologna ed il 3-0 in questi quarti di finale. “Sulla scia delle prove di Milano, siamo riusciti a produrre un’altra partita di qualità, in un contesto ambientale diverso - prosegue il tecnico, analizzando l’ennesima netta vittoria di questa serie - Abbiamo avuto il merito di produrre un’altra prestazione convincente, serviva una lucidità e precisione mancata solo in pochi frangenti di gara”.

Il terzo quarto ha spaccato in due il confronto: “Sin dall’avvio del terzo periodo abbiamo trovato quell’incisività e precisione, che si addice ad una squadra come la nostra, distribuendo bene il gioco e poggiandoci su una difesa adeguatamente consistente per tutta la serie”. Ora ci sarà una settimana per preparare la semifinale, visto che gara 1 si giocherà solamente venerdì prossimo: “L’importante è giocare bene, non avere tempo per riposarsi. Dobbiamo essere concentrati sul nostro gioco, quello che conta è il feeling con i playoff, con la tipologia di pallacanestro che cambia rispetto alla regular season, non altro”.

Soddisfatto anche Nicolò Melli, autore di un’altra prova solida nella serie: “Siamo stati bravi in tutte e tre le partite, sempre migliorato il livello di gioco. Abbiamo fatto una partita solida, mai cali di tensione, possiamo essere soddisfatti, ma ora dobbiamo migliorare ancora per le semifinali”. Dove l’Olimpia non conosce ancora la sua avversaria, anche se con Sassari sarebbe certamente una sfida particolare: “Indubbiamente nei momenti decisivi loro hanno vinto, abbiamo spirito di rivalsa, ma guarderemo chi verrà fuori, perché non è scontato. Ma lo affronteremo con lo stesso rispetto e dedizione”.

LEGGI ANCHE LA CRONACA E LE PAGELLE DI GARA 3