Banchi: "Ottimo terzo quarto, ora recuperiamo le forze"

Le parole del coach biancorosso dopo la rotonda vittoria casalinga contro Bologna
26.04.2015 20:44 di  Simone Mazzola  Twitter:    vedi letture
Luca Banchi
Luca Banchi
© foto di Alessia Doniselli

Milano torna alla vittoria e finalmente Banchi può essere parzialmente contento dell’approccio: “Abbiamo avuto un buon impatto sulla partita dal punto di vista offensivo, mentre in difesa abbiamo concesso a Bologna ottime percentuali durante il primo tempo non proponendo sufficiente concentrazione. Nel terzo periodo abbiamo giocato con grande intensità creando il break che, complice lo scarto, non siamo riusciti a mantenere sugli stessi livelli nel finale”. Si pone l’accento anche sulla partita in funzione di questo finale di stagione: “Ora dobbiamo archiviare la vittoria e ributtarci nel lavoro quotidiano che ci permetterà di avere una settimana al completo, ritrovando Elegar e Kleiza che erano lontani da Milano per motivi personali nell’ultima settimana”.

La speranza è di recuperare le forze e potersi preparare al completo durante la prossima settimana: “Dopo un ciclo di 56 partite giocate a ritmi di due impegni a settimana, ora cercheremo di lavorare al completo, sperando che l’infortunio alla spalla di Cerella non sia grave”. Sarà importantissimo mixare in modo corretto e proficuo il lavoro per raggiungere una brillantezza fisica ottimale: “Abbiamo tre settimane di allenamenti per cercare di arrivare al top sia qualitativamente che quantitativamente nel momento più importante della stagione”.

Uno dei protagonisti del successo è stato Samardo Samuels, assoluto dominatore sotto i tabelloni: "Dovevamo rifarci, dopo le due sconfitte, per prepararci al meglio per i playoff. Oggi abbiamo giocato una buona partita, proseguiamo così". Minuti importanti sul parquet anche per Angelo Gigli, approfittando dei problemi fisici di Elegar: "Siamo contenti di essere tornati alla vittoria davanti al nostro pubblico. Dobbiamo chiudere al meglio, senza rilassarci, e vincere anche le prossime due partite".

LEGGI ANCHE LA CRONACA E LE PAGELLE DI MILANO-BOLOGNA