Banchi: "Ottimo approccio in un momento delicato della stagione"

Il coach ha voluto sottolineare il grande lavoro fatto dalla squadra in quest'ultima settimana, nonostante il problemi fisici e i carichi di lavoro.
26.12.2014 19:25 di  Simone Mazzola  Twitter:    vedi letture
Banchi: "Ottimo approccio in un momento delicato della stagione"
© foto di Alessia Doniselli

Dopo la comoda vittoria per 98-69 contro l’Upea Capo d’Orlando, Luca Banchi è contento della prestazione dei suoi e dell’approccio con cui hanno affrontato il match non sottovalutando l’avversario.
“E’ un momento molto delicato della nostra stagione, mi dispiace di aver ancora a che fare con piccoli intoppi come quello di Alessandro, ma i ragazzi sanno che questo è un passaggio cardine della nostra stagione e lo stanno interpretando nel giusto modo.”

Il coach poi pone l’accento su come i suoi abbiano risposto a questo momento difficile, non solo limitatamente a questa partita, ma in tutte le ultime settimane.
“Devo dire che i ragazzi hanno reagito molto bene a un momento così delicato, andando in palestra e dando il massimo senza cercare alibi nel momento delle feste dove ovviamente sarebbe normale onorare le festività con i propri parenti o i propri cari.”

Tornando al match Banchi evidenzia il buon approccio e la buonissima intensità mostrata nonostante i carichi di lavoro molto pesanti.
“Siamo partiti bene, poi Capo d’Orlando è rientrata, ma la squadra ha saputo trovare risorse da diversi uomini che sono stati in grado di mantenere alto il livello della nostra pallacanestro indirizzando poi il match. I carichi di lavoro in palestra sono stati molto pesanti e la condizione fisica poteva non essere molto brillante, ma siamo stati bravi a rimanere focalizzati.”

In chiusura è arrivato un accenno sulla situazione di Ragland che ha dovuto abbandonare il campo per un colpo fortuito. “Joe aveva già problemi alla mano sinistra negli scorsi giorni e questo lo ha limitato negli allenamenti, sfortunatamente oggi rientrando in campo ha subito un altro colpo fortuito contro un avversario che ne ha riacutizzato il dolore. Non dovrebbe essere nulla di preoccupante ma potrebbe togliergli un po’ di lavoro sereno in palestra, così come lo sta facendo ad Alessandro. Speriamo di recuperarli presto per poter rendere la squadra omogenea a livello fisico in vista di una seconda parte di stagione molto difficile.”

 

LEGGI ANCHE LA CRONACA E LE PAGELLE DI MILANO-CAPO D'ORLANDO