Banchi: “La squadra è stata super nell’interpretare la gara”
“La squadra è stata super nell’interpretare e gestire, sia dal punto di vista tecnico che emotivo, una partita non semplice e complessa sin dalla vigilia”, così Luca Banchi commenta la vittoria in volata sul Bayern Monaco, fondamentale per avvicinare notevolmente la qualificazione alle Top 16 di Eurolega. “Voglio fare un plauso ai nostri avversari - prosegue il tecnico biancorosso - hanno dato un’ennesima prova del loro valore e suona strano l’1-7 in classifica. Voglio così sottolineare adeguatamente i meriti della mia squadra”.
Il finale poi è stato di Daniel Hackett, con 17 punti nel quarto periodo e tutti gli ultimi 13 punti dei campioni d’Italia: “Siamo andati presto in bonus nell’ultimo quarto e ci siamo ifugiare soprattutto nelle azioni di Hackett, diventato protagonista assoluto in attacco, ma accanto a lui tutta la squadra ha cercato di trovare le risorse per restare sempre agganciati”. L’inizio del match era stato piuttosto contratto: “Era la prima volta che questa squadra affrontava una situazione del genere. La tensione era inevitabile, averla comunque giocata così, senza mai perdere il contatto è promettente”.
Purtroppo il grande protagonista del confronto non può parlare, per via dell’inibizione subita dalla Fip, allora è Samardo Samuels a parlare del successo negli spogliatoi: “E’ stata una partita molto equilibrata. Abbiamo affrontato una squadra diversa, rispetto a quella dell’andata, molto preparata - le parole del centro - ma Daniel ha fatto una partita incredibile e siamo riusciti a portarla a casa”. Protagonista anche David Moss, al rientro dal lutto familiare: “E’ stata dura lasciare la mia famiglia in questo momento, ma mia nonna è sempre stata la prima tifosa e la prima a dirmi di giocare. Sono contento di essere tornato in campo e di aver contribuito ad un’importante vittoria”.
LEGGI ANCHE CRONACA, PAGELLE E GUARDA LA FOTOGALLERY DI MILANO-BAYERN