Banchi: “Buon approccio, poi una gara aggressiva e continua”

Le parole del tecnico biancorosso, di Gentile e Gigli, dopo il netto successo su Pesaro
30.11.2014 20:47 di  Fabio Cavagnera  Twitter:    vedi letture
Luca Banchi
Luca Banchi
© foto di Alessia Doniselli

Credo che la squadra sia riuscita ad esaudire le richieste di approcciare con adeguata intensità, nonostante le condizioni che potevano contribuire a spingerci nella condizione sbagliata”, così coach Luca Banchi commenta la netta vittoria interna contro Pesaro. “Siamo riusciti a mantenere un buon trend nell’arco della gara - prosegue il tecnico biancorosso - con discreta aggressività e continuità, pur alternata a qualche momento breve di flessione. Nel secondo tempo, poi, abbiamo anche controllato bene i rimbalzi”. Ed il 46-30 finale ne è la testimonianza.

Questa gara ha segnato il rientro di Alessandro Gentile, dopo aver saltato le precedenti due gare: “E’ un test poco indicativo. E’ arrivato in campo senza alcun allenamento, per la compressione del calendario. Non posso dire ora cosa sarà pronto a dare mercoledì”. Ed anche il capitano biancorosso conferma: “Mi sento così così, non sono ancora a posto, ma era importante provare a fare un po’ di minuti - le sue parole nel post gara - E’ da un mese che ho un problema alla schiena e sto cercando di risolverlo. Spero di stare meglio mercoledì”.

Ha potuto giocare qualche minuto anche Angelo Gigli, alla prima interna ed ai primi punti in campionato con i campioni d’Italia: “Aspettavo questo momento, sono contento di aver potuto dare il mio contributo. Non è facile, come tutti vorrei giocare sempre, lo prendo come un’occasione per dimostrare di essere un professionista”. Ora il pensiero va al Bayern: “E’ una partita molto importante, dobbiamo fare attenzione a dosare l’emotività nell’approccio ad una gara di questo tipo - chiude Banchi - Per alcuni dei nostri è la prima occasione di giocare in un contesto così elevato dal punto di vista agonistico e ed emotivo”.

LEGGI ANCHE LA CRONACA E LE PAGELLE DI MILANO-PESARO