Banchi: “Adeguato approccio, grande consistenza difensiva”

Le parole del tecnico biancorosso e di Ragland, dopo il successo su Cremona
25.01.2015 18:56 di  Fabio Cavagnera  Twitter:    vedi letture
Luca Banchi
Luca Banchi
© foto di Alessia Doniselli

Una prestazione convincente, nata da un adeguato approccio alla partita e poi un definitivo scossone, grazie ad un secondo tempo di grande consistenza difensiva ed una ritrovata precisione dall’arco”, così Luca Banchi commenta la netta vittoria di Milano su Cremona. Non hanno giocato Hackett e Melli, il primo per la gastroenterite ed il secondo per un risentimento muscolare: “Per Daniel si tratta di recuperare il tempo perso. Non si è voluto rischiare per Nicolò. In accordo con lo staff medico, ha svolto il suo programma individuale. Sono ottimista, ma vedremo da domani come potrà rientrare in squadra”.

Parole piuttosto pesanti, invece, nei confronti di Linas Kleiza, unico non positivo di serata: “Un atteggiamento irresponsabile, perché ha accettato il confronto con gli arbitri e questa cosa non giova né a lui né alla squadra, cadendo nel tranello delle provocazioni. Da un giocatore della sua esperienza, mi aspetto un comportamento più consono al contesto”. Il reparto lunghi: “Nel corso di una stagione ci possono essere periodi con una piccola flessione nella condizione, visto che Samardo sta producendo un grandissimo sforzo sin dal precampionato. Shawn è stato impegnato, più di quanto fosse immaginabile, di acquisire una condizione accettabile”. 

Uno dei protagonisti della netta vittoria biancorossa è stato Joe Ragland, che ha chiuso con 22 punti e 7 assist: “Era importante ripartire con una bella vittoria, dopo la sconfitta in Eurolega - le parole del playmaker biancorosso - Io ho cercato di essere aggressivo sin dai primi minuti, per dare una mano alla squadra”. Ora sono undici le vittorie consecutive dell’Olimpia in campionato: “Dobbiamo proseguire così, è importante pensare ad una partita alla volta e restare sempre concentrati”. Qualche minuto anche per Angelo Gigli: “Io cerco sempre di farmi trovare pronto, quando vengo chiamato in causa”.

LEGGI ANCHE LA CRONACA E LE PAGELLE DI MILANO-CREMONA