Supercoppa 2015: le pagelle di EA7 Armani Milano-Reggio Emilia
Le pagelle di EA7-Emporio Armani Milano-Grissin Bon Reggio Emilia, finale della Supercoppa Italiana 2015, vinta per 80-68 dagli emiliani:
REGGIO EMILIA
Aradori 6.5- Gioca una partita tranquilla ma dalla grande sostanza. Soffre solo Gentile all’inizio, ma quando entra in partita è importante per i suoi nel creare attacco.
Polonara 5- E’ ai margini della partita, non riesce a mettere in campo la sua solita grinta ed è poco incisivo.
Lavirinovic 5- Non è la sua partita. Evidentemente soffre le fatiche di due partite in ventiquattro ore e produce poco pur essendo aggressivo a inizio partita.
Della Valle 7.5- Gioca un primo tempo d’incredibile impatto a voglia di produrre. Rompe gli schemi, segna 13 punti nei primi venti minuti e indica la strada ai suoi con le sue accelerazioni. E’ l’MVP meritato della finale.
De Nicolao 6.5- Difende come un ossesso sulla palla, escludendo dal gioco Cinciarini e Lafayette. Nonostante i cinque falli è una prova positiva per lui.
Veremenko 6- Lotta sotto i tabelloni e fa sentire la sua fisicità. Nonostante due clamorosi appoggi sbagliati porta tanta acqua al mulino reggiano.
Kaukenas 6- Nonostante non sia in una delle sue migliori serate, la sua leadership si sente e i suoi 12 punti servono nei momenti importanti.
Silins 6.5- Dopo un primo tempo oggettivamente difficile si rifà nel secondo cambiando il tono della sua partita e producendo punti e intensità per la gioia dei suoi compagni che lo avevano catechizzato.
Gentile 7- Parte tranquillo, ma viene fuori alla distanza. Segna un paio di canestri importanti nel terzo quarto che producono lo strappo che si rivelerà definitivo per la reggiana.
Pechacek s.v.
MILANO (di Fabio Cavagnera)
McLean 5 - Meno positivo di ieri, sbaglia una marea di liberi e trova solo un paio di canestri.
Lafayette 4 - Male in regia e in difesa, è il peggiore della squadra biancorossa
Gentile 6 - Unica guida milanese in attacco nel primo tempo, anche 6 assist, poi non riesce più ad incidere nella ripresa, quando viene anche tenuto molto in panchina.
Cerella sv - Otto minuti in campo, senza niente di particolare da segnalare
Macvan 5.5 - Lavora forte a rimbalzo (11 alla fine), ma in attacco fa malissimo ed anche in difesa non è particolarmente solido
Cinciarini 5 - Troppo teso e tanti errori nel primo tempo, cresce un po’ nella ripresa, arriva a quota 6 assist, ma non è sufficiente per rendere la gara positiva.
Jenkins 6 - Commette due falli in cinque minuti, ma trova qualche canestro dall’arco e mette un po’ di pressione difensiva.
Hummel 5 - Continua a faticare al tiro, si sblocca un po’ nel secondo periodo, arrivando a 13 punti, ma è troppo tardi.
Lawal 5.5 - Prova a portare energia vicino ai tabelloni, negli otto minuti in cui è sul parquet.
Simon 6 - Triple pesantissime, per l’ultimo illusorio pareggio, ma anche qualche disattenzione di troppo
Amato, Magro ne
LA GIOIA DI REGGIO EMILIA NEL POST PARTITA E LA DELUSIONE DI MILANO