Serie A: le pagelle di Umana Venezia-EA7 Emporio Armani Milano

Gentile e Lafayette sono i migliori, ma c'è una bella prova di squadra
13.03.2016 14:11 di  Fabio Cavagnera  Twitter:    vedi letture
Serie A: le pagelle di Umana Venezia-EA7 Emporio Armani Milano
© foto di Twitter Olimpia

Le pagelle di Umana Venezia-EA7 Emporio Armani Milano, 23.a giornata di Serie A, vinta per 85-81 dai biancorossi:

McLean 6 – Si fa sentire meno del solito in attacco e perde 3 palloni, ma comunque fa un buon lavoro in difesa.

Lafayette 7.5 – Apre subito con la tripla, mostrandosi caldissimo sin dall’avvio. Lavora fortissimo in difesa, mettendo sempre pressione, poi piazza i tre tiri pesanti per mandare i titoli di coda.

Gentile 7.5 – Soffre la marcatura di Tonut in avvio, poi il suo talento superiore diventa devastante: clamorosi un paio di canestri nel secondo quarto, mette i 5 punti per aprire il break decisivo nel 4°.

Cerella 6 – In quintetto per mettere pressione difensiva ed una tripla, nei 7 minuti in campo.

Kalnietis 7 – Un rientro importante. Non fa canestro, ma lavora in difesa e, soprattutto, serve 7 assist, alcuni dei quali d’autore, per i compagni.

Macvan 7 – Inizio un po’ titubante, poi cresce in maniera esponenziale ed è anche lui fondamentale sia con i punti segnati che con i rimbalzi.

Cinciarini 6 – Mette in ritmo l’attacco in avvio, però fatica a trovare il canestro. Comunque ci sono recuperi e rimbalzi nella sua partita.

Sanders 5.5 – Molto meno brillante del solito, in un match in cui fatica ad entrare. Chiude con 0/5 dal campo, prova a far sentire il suo fisico dietro.

Barac 6 – Più attivo di altre volte, anche se gioca solo 5 minuti.

Batista 7 – Ecco il Batista dominante sotto canestro. Parte con 10 punti nel primo quarto, chiude a quota 16 con 8/10 dal campo e 4 schiacciate. Dietro va un po’ a corrente alternata.

REPESA: "COMPLIMENTI AI RAGAZZI, GRANDE ENERGIA E AGGRESSIVITA'"