Serie A: le pagelle di EA7 Armani Milano-Manital Torino

Simon decisivo nell'overtime, così come Lafayette e Sanders
06.03.2016 21:20 di  Fabio Cavagnera  Twitter:    vedi letture
Serie A: le pagelle di EA7 Armani Milano-Manital Torino
© foto di Alessia Doniselli

Le pagelle di EA7 Emporio Armani Milano-Manital Torino, 22.a giornata di Serie A, vinta per 94-90 dai biancorossi:

McLean 6.5 - Sale di tono in avvio di ripresa, trovando canestri e rimbalzi importantissimi nel quarto periodo.

Lafayette 7.5 - Non trova la via del canestro per tre quarti, quando comunque lavora in difesa ed a rimbalzo, poi segna punti decisivi nel finale e nel supplementare.

Gentile 6 - Torna nel finale del primo quarto, dopo un mese e mezzo, ci mette grande energia, anche se ovviamente gli serve tempo per ritrovare il ritmo partita.

Cerella sv - Entra nel terzo periodo per alzare l’intensità difensiva, ma non è in condizione di giocare. In campo solo 2'.

Kalnietis 5 - Non riesce ad entrare nel match, poi si fa male e non rientra nella ripresa per un lieve stiramento dorsale.

Macvan 6 - Inizio distratto, in maniera inconsueta, poi sale soprattutto a rimbalzo, pur faticando a trovare la via del canestro.

Magro ne

Cinciarini 6 - Meno brillante delle ultime uscite, ma comunque positivo e nel finale piazza una tripla di peso specifico notevolissimo nella rimonta.

Sanders 7 - Subito la scossa appena entra, porta energia e talento al gruppo, anche se non riesce a trovare il canestro dall’arco.

Simon 7.5 - L’uomo della partita, per l’ennesima volta. Caldo in avvio, sbaglia qualche conclusione aperta, ma nel finale del supplementare sono i suoi tiri a deciderla. E ci sono anche 7 assist.

Batista 5.5 - Parte fortissimo, con i primi 4 punti biancorossi, però poi viene condizionato dai falli e c’è qualche errore di troppo quando rientra.

REPESA: "SIAMO IN TOTALE EMERGENZA, BRAVI A VINCERE LO STESSO"