Semifinali, gara 5: le pagelle di EA7 Armani Milano-Dinamo Sassari

Le pagelle di EA7 Emporio Armani Milano-Banco di Sardegna Sassari, gara 5 delle semifinali, vinta per 95-88 dai biancorossi:
Ragland 6.5 - Inizia male come tutta la squadra, ma cresce moltissimo nella ripresa, guidando bene la squadra (7 assist) e conquistando anche 5 rimbalzi.
Brooks 6 - Segna sei punti nel momento di massima difficoltà, poi resta fuori, dopo aver subito un problema fisico. Da valutare per lunedì, ma dovrebbe esserci.
Gentile 7.5 - Attacca subito la partita, c’è qualche forzatura, ma tiene i suoi a galla nel primo tempo con 10 punti e poi si scatena nella ripresa, esaltando il pubblico del Forum.
Gigli ne
Cerella 6.5 - Grande lavoro difensivo, soprattutto su Logan, nel secondo tempo. Mette anche un canestro nel break biancorosso
Melli 7 - Ottima prova da parte del reggiano: apre benissimo con 7 punti in 6’, prosegue il suo lavoro a rimbalzo ed in difesa nella ripresa.
Kleiza 6 - Segna 9 punti, trovando buone soluzioni in attacco. In difesa fatica sempre moltissimo, ma almeno nel complesso la prova è sufficiente.
Elegar sv - Gioca 2’45” poi si infortuna ed esce. Probabile frattura ad un dito e playoff finiti.
Samuels 8 - Primo tempo con qualche difficoltà a finire, pur segnando 9 punti. Cambia la partita nella ripresa, quando domina sotto i tabelloni sia in attacco che in difesa. Ad un rimbalzo dalla tripla doppia: 24 punti, 9 rimbalzi e 10 falli subiti.
Tabu 5.5 - Fa evidentemente fatica a far girare la squadra, quando è chiamato in causa. Ma è comprensibile, visti i pochissimi minuti giocati sinora.
Moss 7 - Commette 2 falli in 5’, ma quando rientra nella ripresa torna il mastino difensivo, mettendo anche tre triple importanti.
BANCHI: "PREPOTENTE RISPOSTA NEL 2° TEMPO, CON VOGLIA DI COMPETERE"