Semifinali, gara 4: le pagelle di Dinamo Sassari-Olimpia Milano

Gentile è ancora una volta troppo solo, malissimo Kleiza, in difficoltà Moss
04.06.2015 23:13 di  Fabio Cavagnera  Twitter:    vedi letture
Gentile non basta a Milano
Gentile non basta a Milano
© foto di Alessia Doniselli

Le pagelle di Banco di Sardegna Sassari-EA7 Emporio Armani Milano, gara 4 delle semifinali, vinta per 80-67 dai sardi:

Ragland 5.5 - A sorpresa in quintetto, fa qualcosa di buono nel primo periodo, come le due triple, poi non riesce a ripetersi e perde anche un paio di palloni.

Brooks 6 - Meglio rispetto alle altre uscite, si prende qualche responsabilità e fa un paio di canestri. Certo, chi si attendeva un giocatore decisivo per risolvere le partite, è deluso. 

Gentile 8 - Un uomo solo al comando. E’ l’anima e l’unico giocatore continuo dell’Olimpia, non si arrende fino alla fine e gioca un’altra partita da antologia, questa volta nemmeno forzando particolari conclusioni. Ma non può bastare, se non riceve aiuto dai compagni. 

Gigli ne

Cerella sv - Solo quattro minuti in campo

Melli 5 - Lotta discretamente a rimbalzo in avvio, poi si spegne, non riuscendo ad incidere sui due lati del campo. 

Kleiza 4 - Solo perché non diamo voti più bassi. Battuto da tutti in difesa, non fa canestro, cioè quello per cui è stato preso. I 15 minuti in campo sono un premio troppo elevato.

Elegar 5 - Questa volta va subito in difficoltà contro Lawal appena va sul parquet e non riesce ad entrare nel match.

Hackett 4 - Litiga con il canestro, ma fa un discreto lavoro in regia. E’ vero che gli arbitri non sono benevoli con l’Olimpia, ma la reazione e l’espulsione non sono da campione e leader, doveva risparmiarsela. Rischia gara 5.

Samuels 6 - Più coinvolto in attacco sin dall’avvio, conquista 8 rimbalzi, ma perde 5 palloni e fa una fatica dannata contro Lawal in difesa.

Tabu sv - Un minuto sul parquet

Moss 4.5 - Sbaglia ancora una volta i tiri aperti ed anche in difesa va in più di una volta in difficoltà, soprattutto contro Sanders.

BANCHI: "MANCATI NEL MOMENTO CLOU, SASSARI PRECISA E CONCRETA"