Olimpia Milano: le pagelle di Reggio Emilia-EA7 Armani Milano

Non basta un ottimo Gentile ai biancorossi, ancora male i nuovi acquisti
10.11.2014 22:43 di  Fabio Cavagnera  Twitter:    vedi letture
Alessandro Gentile
Alessandro Gentile
© foto di Alessia Doniselli

Le pagelle di Grissin Bon Reggio Emilia-EA7 Emporio Armani Milano, posticipo della 5.a giornata di Serie A, vinta per 77-76 dagli emiliani:

Ragland 5 - Parte bene al tiro, rispondendo presente in avvio, ma in regia fa sempre fatica. Nel secondo tempo mette solo un canestro ed ha il grande demerito di fermare il momento migliore di Milano, con un tecnico.

Brooks 4 - Due forzature per iniziare, viene messo subito in panchina da Banchi e non rimette più piede sul parquet, se non per gli ultimi 92 centesimi. Una bocciatura?

Gentile 7 - Due forzature in avvio, poi risponde alla brutta prova di Atene con una partita da capitano. Prende in mano la squadra nella rimonta ed è l’anima anche nel finale, pur con qualche forzatura e quel pesante libero sbagliato nel finale. Anche 3 assist.

Cerella sv - Due minuti per provare a dare un minimo di aggressività difensiva

Melli 5.5 - E’ protagonista del break che pare ribaltare il confronto, ma fatica a trovare il canestro e non è sempre preciso in difesa.

Meacham 6 - Ottimo impatto, molto meglio lui di Ragland in regia nel primo tempo. Nella ripresa non riesce ad avere lo stesso impatto, pur essendo ordinato.

Kleiza 4.5 - Fa subito tre falli, anche se prova a metterci aggressività, non trova il feeling con il canestro, sbagliando anche più di una conclusione aperta. L’unico suo canestro è quello dell’illusorio +2 a 3’ dalla fine.

James 5.5 - Alterna buone giocate di energia ad ingenuità clamorose: si fa battere da Lavrinovic, sbaglia un canestro già fatto, poi fa salire l’intensità difensiva nella ripresa. 

Samuels 6 - Viene stranamente poco cavalcato dalla squadra biancorossa, anche se quando viene cercato lui risponde presente, non sbagliando nemmeno un tiro dal campo.

Moss 6 - Inizia con inconsuete difficoltà difensive su Kaukenas, che gli scappa via in più di un’occasione, ma trova dei canestri importanti e nella ripresa torna ad essere un difensore di primo livello. Anche se viene battuto nell'azione finale. 

Gigli sv - Non entra in campo

BANCHI: "MORALE PESSIMO, MOLTO DA LAVORARE"