Olimpia Milano: le pagelle di Pasta Reggia Caserta-EA7 Armani

Altra ottima prestazione di capitan Gentile, male i lunghi biancorossi
06.04.2015 22:22 di  Fabio Cavagnera  Twitter:    vedi letture
Olimpia Milano: le pagelle di Pasta Reggia Caserta-EA7 Armani
© foto di Alessia Doniselli

Le pagelle di Pasta Reggia Caserta-EA7 Emporio Armani Milano, 25.a giornata di Serie A, vinta per 82-78 dai biancorossi:

Ragland 6.5 - La regia non è eccelsa, ma il playmaker fa un ottimo lavoro offensivo ed è importante con le sue penetrazioni al ferro.

Brooks 6.5 - Assente ingiustificato del primo tempo, si scatena con un super terzo periodo (11 punti), dando l’unico vantaggio importante a Milano. Non trova il canestro dalla lunga distanza.

Gentile 7 - Dominante in avvio, con canestri e assist (non sempre convertiti) per i compagni, poi va più ad intermittenza, ma prosegue ad incidere con punti, falli subiti e rimbalzi.

Gigli ne

Cerella sv - Tre minuti senza incidere

Melli 6.5 - Inizio molto difficile su un ispiratissimo Antonutti, riesce comunque ad andare bene a rimbalzo. Sale in difesa nell’ultimo periodo, dove mette anche il 2/2 dalla lunetta per chiudere i conti. 

Kleiza 5.5 - Una tripla è pesante, nel finale di partita, e gli vale un mezzo punto in più, ma per il resto non si sente. E anche lui fa fatica contro Antonutti.

Elegar 5 - Un po’ titubante. Prende qualche rimbalzo, ma nel complesso non riesce praticamente mai ad incidere. 

James 4.5 - Ivanov fa quello che vuole quando è in campo, condisce la sua brutta prova, concedendo due punti su tocco dopo un libero.

Hackett 6 - Bene dietro su Domercant, un paio di canestri importanti nel finale, però non incide in regia come ha sempre fatto ultimamente.

Samuels 5 - Non riesce a dominare come potrebbe in attacco, pur con qualche lampo, soffrendo la mobilità di Ivanov in difesa. Nel terzo periodo si mette a litigare con gli arbitri e commette il quinto fallo, con un tecnico, quando manca ancora moltissimo. 

Moss 6 - Inizio con due falli in meno di quattro minuti, facendo un po’ di fatica dietro, però è importante con i recuperi e la difesa nel terzo periodo, nel break biancorosso.

BANCHI: "UNA VITTORIA NON BANALE, GRAVE INGENUITA' DI SAMUELS"