Olimpia Milano: le pagelle di Olympiacos Pireo-EA7 Armani
Le pagelle di Olympiacos Pireo-EA7 Emporio Armani Milano, 2.a giornata delle Top 16 di Eurolega, vinta per 81-58 dai greci:
Ragland sv - Pochi minuti, il problema alla mano non gli consente di giocare
Brooks 5 - Clamoroso canestro sulla sirena del 1° quarto, un altro paio di buone giocate offensive, ma dietro è una tassa da pagare pesantissima. Non è un caso il suo -25 di plus/minus sia il peggiore.
Gentile 5.5 - Fatica a trovare il canestro, si intestardisce con più di forzatura di troppo come dimostra il 4/14 dal campo, anche se è l’unico ad andare in doppia cifra ed a provarci (con Moss) nel disastroso secondo tempo della squadra di Banchi.
Cerella 5 - Messo in campo come agente della difesa, fatica contro Sloukas
Melli 6.5 - Uno dei pochi giocatori davvero positivi per l’Olimpia. Il primo tempo è da voto altissimo, con grande lavoro difensivo, rimbalzi ed anche due triple. Cala anche lui nella ripresa, quando perde Petway due volte e l’americano punisce dall’arco in un momento chiave.
Kleiza 5 - Mette due canestri quando entra in campo, poi sparisce completamente dalla gara
James 5 - Fatica moltissimo contro l’atletismo di Dunston e Hunter, fa qualcosina tra attacco ed una stoppata, ma non può bastare per competere a questo livello.
Hackett 5.5 - Fatica nuovamente al tiro, ma risponde con assist e difesa nel primo tempo. Poi, come tutto il resto della squadra, crolla nella ripresa.
Samuels 5 - Non gli viene fischiato niente a favore in avvio, anche su un paio di contatti pesanti, commette due falli e fatica moltissimo contro lo strapotere fisico dei lunghi avversari.
Moss 6 - Difende forte contro Spanoulis in avvio, anche se due falli precoci lo tolgono troppo presto dal parquet nel primo tempo. E’ l’unico, con Gentile, a dare qualcosa nella ripresa.
Gigli, Meacham sv - Non entrano sul parquet
BANCHI: "SERVE LA STESSA DUREZZA E PAZIENZA PER 40 MINUTI"