Olimpia Milano: le pagelle di Vanoli Cremona-EA7 Emporio Armani

Samuels e Kleiza sono i due migliori biancorossi, brutto esordio per Brooks
11.10.2014 22:53 di  Fabio Cavagnera  Twitter:    vedi letture
Samuels, MVP del confronto
Samuels, MVP del confronto
© foto di Alessia Doniselli

Le pagelle di Vanoli Cremona-EA7 Emporio Armani Milano, valida per la 1.a giornata di Serie A, vinta per 68-61 dai biancorossi:

Ragland 6 - Fatica contro Ferguson dietro, soprattutto in avvio, non male in attacco con le penetrazioni, anche se la regia non è sempre precisa.

Brooks 5 - Un solo lampo, seppur importante, ma tante ingenuità e palle perse. E’ apparso piuttosto spaesato, in questo esordio in campionato.

Gentile 6 - E’ lui a firmare il primo allungo nel primo periodo, poi cala e pasticcia molto, con più di una banale palla persa (ben 6 alla fine).

Cerella sv - Qualche scampolo di match, niente da segnalare

Melli 5.5 - Discreto in difesa su Clark, nei minuti in cui è in campo, ma in attacco non viene praticamente mai cercato.

Meacham 6 - Non male in regia, in questo primo incontro senza lo squalificato Hackett. Deve ovviamente crescere.

Kleiza 6.5 - E’ il più continuo della squadra biancorossa: cinque punti nel break del secondo tempo, poi altri canestri importanti nell’allungo definitivo.

James sv - Esordio stagionale a 1’34” dalla fine del 1° quarto, è ancora indietro e si vede. Ci mette volontà.

Samuels 7 - Il primo tempo è decisamente deficitario, non sfrutta la differenza di tonnellaggio con i diretti rivali sotto i tabelloni e si mostra goffo nei movimenti. Cambia decisamente marcia nella ripresa, con 14 punti nel terzo quarto, firmando il break decisivo, dominando anche a rimbalzo.

Moss 6.5 - Non doveva giocare, invece è subito fondamentale in difesa. In attacco, invece, non trova praticamente mai il canestro, prima della tripla a 4’ dalla fine per fermare la rimonta interna.  

Gigli sv - Non entra in campo

BANCHI: "LA DIFESA E' LA NOTA POSITIVA"

GUARDA LA FOTOGALLERY DI CREMONA-MILANO