Olimpia Milano: le pagelle di EA7 Emporio Armani-Laboral Vitoria

Gentile è l'assoluto MVP della partita, ma quasi tutti portano un contributo positivo
26.03.2015 23:29 di  Fabio Cavagnera  Twitter:    vedi letture
MarShon Brooks
MarShon Brooks
© foto di Alessia Doniselli

Le pagelle di EA7 Emporio Armani Milano-Laboral Kutxa Vitoria, 12.a giornata delle Top 16 di Eurolega, vinta per 99-85 dai biancorossi:

Ragland 5.5 - Il primo tempo è decisamente negativo: due falli in due minuti, fatica parecchio dietro e segna anche uno sfortunato autocanestro. Decisamente meglio nella ripresa, quando trova un paio di canestri e qualche buona giocata.

Brooks 6.5 - Inizia con due errori e due perse, poi cresce nel finale di primo tempo e nella ripresa sale decisamente di tono, pur senza disputare la sua miglior gara.

Gentile 8.5 - Segna 29 punti, suo massimo in carriera, va a rimbalzo e sui palloni vaganti, con un terzo quarto di onnipotenza pura. Poi nel finale paga la stanchezza, ma è una prova da incorniciare.

Gigli ne

Cerella sv - Qualche minuto per dare un po’ di difesa

Melli 6 - Fa due falli nei primi 3 minuti e fatica contro Shengelia. E’ però in campo nel mega parziale del terzo quarto, dove si fa vedere in difesa, pur non trovando un paio di importanti triple aperte.

Kleiza 5.5 - Sembra in serata, trovando due triple nel primo tempo, ma dopo litiga con il canestro, fallendo anche la tripla del possibile +19 nel quarto periodo.

Elegar 6 - Ancora un discreto impatto sotto i tabelloni, anche se non trova il canestro. 

James ne

Hackett 6.5 - Nel primo tempo non trova il ritmo della partita, ma cresce tantissimo nella ripresa, trovando un paio di penetrazioni al ferro e facendo girare bene la squadra.

Samuels 7 - Sembra fare molta fatica in avvio, invece diventa dominante nel secondo tempo, chiudendo con cifre importanti (17 punti e 7 rimbalzi). Peccato per i due errori nel finale.  

Moss 6 - Inizialmente riesce a tenere a freno Adams, che si scatenerà (purtroppo per Milano) nella ripresa, trova un paio di ‘sue’ triple.

BANCHI: "UNA GRANDE VITTORIA, SECONDO TEMPO STRAORDINARIO"