Olimpia Milano: le pagelle di EA7 Armani-Vanoli Cremona
Le pagelle della larghissima vittoria per 94-61 dell'EA7 Emporio Armani Milano contro la Vanoli Cremona nella prima giornata valida per il girone di ritorno della Serie A beko.
Ragland 8 - Gioca una partita straordinaria in cui evita i soliti problemi di falli e gestisce molto bene la circolazione del pallone in attacco servendo 7 assist, alcuni davvero di pregevole fattura. E' il top scorer della squadra con 22 punti ed un sorprendente 5/7 da 3 per un 31 di valutazione finale.
Brooks 7 - Oltre al solito prezioso contributo in attacco dove chiude con 14 punti, si rende utile anche in fase difensiva con una serie di giocate d'impatto (soprattutto nel primo tempo) che respingono con perdite i (pochi) tentativi di rimonta degli ospiti.
Gentile 7,5 - Propizia l'ottima partenza dell'EA7 con un primo quarto sontuoso condito da 7 punti ed un paio di intelligenti assistenze che lanciano subito la fuga milanese. Non rientra praticamente sul parquet nella ripresa perché il punteggio non lo richiede, ma chiude comunque con 14 punti, 7 rimbalzi e 7 assist.
Gigli 6 - Entra tributato dal boato del Forum e disputa una prova discreta, in cui trova anche 4 punti che fanno tanto morale.
Cerella 6,5 - Porta sul parquet la solita dose di aggressività ed energia uscendo dalla panchina e realizza anche un paio di canestri da 3 punti che impreziosiscono la sua prova.
Meacham 6 - Disputa una gara ordinata in cui gestisce bene il pallone in attacco con una buona circolazione di squadra. Per lui anche 8 punti e tanti minuti sul parquet.
Kleiza 5 - E' il meno positivo in casa Olimpia, ma non è una novità. Il suo inizio di gara è piuttosto difficile: litiga con i ferri del Forum costringendo Luca Banchi a richiamarlo in panchina. Un tecnico ed il terzo fallo a metà secondo quarto lo tolgono dalla partita anche perché la situazione di punteggio non richiede il suo intervento nella ripresa.
James 6,5 - Ottimo il suo impatto sulla partita nel primo tempo sia in termini di presenza sotto le plance che di energia in difesa dove dispensa anche un paio di stoppate. Buono anche il contributo in attacco dove chiude con 11 punti a referto. Nella sua gara ci sono però anche 6 palle perse che macchiano la sua prestazione altrimenti eccellente.
Hackett n.e. - Doveva essere la sua giornata, ma a causa di una fastidiosa gastroenterite il suo esordio stagionale in Serie A è rimandato alla prossima partita.
Samuels 6 - Molto cercato ad inizio partita dai compagni sotto i tabelloni si fa trovare pronto ma lascia presto spazio ad uno Shawn James in giornata di grazia. Buono il suo rientro ad inizio ripresa quando sul punteggio di +30 lascia spazio ad Angelo Gigli.
Moss 6,5 - Oltre alla solita grinta in difesa dove non lascia mai il minimo respiro agli attaccanti di Cremona, fornisce anche un buon contributo in attacco ad inizio ripresa con una serie di canestri che scavano ulteriormente il solco lanciando Milano verso un finale di gara in scioltezza.