Olimpia Milano: le pagelle di EA7 Armani-Panathinaikos

Il solito Hackett d'eurolega e una difesa irreale di Cerella sugli scudi. Partita no per Melli.
11.12.2014 23:22 di  Simone Mazzola  Twitter:    vedi letture
Daniel Hackett
Daniel Hackett
© foto di Alessia Doniselli

Le pagelle della vittoria EA7 Milano contro il Panathinaikos per 66-64 che regala le Top 16 ai biancorossi senza affidarsi alla sconfitta del Turow a Monaco.

Ragland 6.5- Nel primo tempo è assente, ma nel quarto periodo con una situazione falli di squadra difficoltosa segna cinque punti cruciali per la vittoria finale.

Brooks 5.5- Nel primo quarto è l’unico a produrre punti, ma con l’andare del match perde convinzione ed efficacia, soprattutto in difesa dove nel secondo tempo fa acqua.

Gentile 6- Nel primo tempo sembra titubante e poco coinvolto, mentre nel terzo quarto approccia con aggressività e sfrutta al meglio la marcatura che gli manda sulle piste Blums. Non è la sua miglior giornata, ma ha saputo rendersi utile.

Cerella 7- La sua difesa nel quarto periodo su Diamantidis non si è vista molte volte neanche in Europa. Rischia di rovinare tutto con il fallo a 0,7” che manda in lunetta i greci, ma fortunatamente Dimitris lo grazia.

Melli 5- Non è la sua partita. In attacco sbaglia tiri aperti da tre punti e questo ne limita l'efficacia in campo, non permettendo alla squadra di chiudere prima la partita.

Kleiza 5- Gioca 15 minuti senza incidere. Parla molto con gli arbitri, ma la sua presenza non dà né toglie nulla alla squadra.

James 6.5- E’ la sua miglior partita europea. Sostituisce più che degnamente Samuels stoppando e difendendo con grande presenza. In attacco si rende utile con qualche rimbalzo.

Hackett 7- Ventuno punti e i soliti canestri importanti. Lo scontro con Diamantidis lo stimola e non va mai sotto nonostante la grandezza dell’avversario. Sbaglia qualche tiro, ma è sempre il go to guy nei momenti chiave.

Samuels 6- Nonostante offensivamente non riesca ad incidere come al solito a causa della grande rotazione difensiva avversaria, si sa rendere utile con la fisicità rimanendo sempre in partita.

Moss 5- Spende tre falli immediatamente e questo ne condiziona tutto il rendimento. Fa la spola tra il campo e la panchina senza poter mai prendere ritmo.

Meacham s.v. Gioca solo 19” ed è ingiudicabile

Gigli n.e.

BANCHI: "VITTORIA DI PRESTIGIO, PER ANDARE AVANTI CON LA FACCIA GIUSTA"