Olimpia Milano: le pagelle di EA7 Armani-Openjobmetis Varese

Brooks è decisivo come all'andata, molto bene anche Hackett e Samuels
15.03.2015 20:39 di  Fabio Cavagnera  Twitter:    vedi letture
Olimpia Milano: le pagelle di EA7 Armani-Openjobmetis Varese
© foto di Alessia Doniselli

Le pagelle di EA7 Emporio Armani Milano-Openjobmetis Varese, 22.a giornata di Serie A, vinta per 79-69 dai campioni d’Italia:

Ragland 6 - Maynor lo mette in difficoltà e non trova la via del canestro in attacco nel primo quarto, si riscatta in avvio di ripresa, quando apre con 8 punti e regala all’EA7 il massimo vantaggio.

Brooks 7 - Tira tutto quello che gli passa in mano, nel corso del primo tempo, ed ha ragione lui, perché fa continuamente canestro, soprattutto dall’arco. Ma trova anche il tempo di servire cinque assist. Giocare contro Varese gli piace.

Gentile 6.5 - Non chiude con i numeri di venerdì, ma è uno dei più continui. Attacca quando serve, altrimenti lascia spazio agli ispirati compagni.

Cerella 6 - Si tuffa sul pallone sul +24, per l’ovazione del Forum, porta il solito contributo di energia.

Melli 6.5 - Buon lavoro in fase difensiva, anche se commette due falli in 6’. Piazza una tripla importante, quando Varese prova a rimontare nel terzo quarto.

Kleiza 5.5 - Apre con la tripla dall’angolo, poi ha più di un tiro buono, ma non trova spesso la via del canestro. Chiude con 3/10 dal campo.

Elegar 5.5 - Prende sei rimbalzi, ma ha più di un'amnesia difensiva e mostra di doversi ancora ambientare, come ampiamente comprensibile. 

James sv - Due minuti e mezzo in campo

Hackett 7 - Fa girare al meglio la squadra, con 7 assist, e mette anche una rara tripla, in questo momento della stagione nel tiro dall’arco. Buon lavoro difensivo. 

Samuels 6.5 - E’ lui a dare il via alla netta vittoria biancorossa, facendo il vuoto sotto i tabelloni nel primo quarto, e regalando anche degli assist ai compagni. Qualche distrazione nella ripresa.

Moss 6.5 - Inizia con recupero e tripla, è sempre piuttosto presente, prendendosi inconsuete responsabilità offensive. Anche se le percentuali non sempre lo premiano. 

Gigli ne

BANCHI: "APPROCCIO POSITIVO A LIVELLO DI ATTENZIONE E QUALITA'"