Olimpia Milano: le pagelle di EA7 Armani-Nizhny
Le pagelle della sconfitta patita dall’EA7 contro il Nizhny Novogorod per 59-79 nell’esordio di Top 16 di Eurolega:
Ragland 4- S’intestardisce a penetrare contro la stazza dei russi e sbatte contro il muro della difesa dimostrando di non aver compreso la partita. Il suo problema alla mano è una sicura attenuante, ma non sufficiente a giustificare la sua prova scadente.
Brooks 6.5- E’ l’unico a provarci. Nel primo quarto è l’anima della rimonta, essendo il solo a trovare canestri. Nel secondo tempo è risucchiato dal disastro della squadra.
Gentile 4.5- Si accontenta di tiri perimetrali e non riesce mai ad incidere. Sembra ancora indietro fisicamente, soprattutto per il livello di Top 16 di eurolega.
Cerella 5- Gioca 11 minuti della solita intensità, ma non può essere incisivo.
Melli 5- All’inizio è artefice con Brooks della rimonta lottando e sporcando molti palloni, ma dopo che si accomoda in panchina non riesce a ripetere la prima buona parte di partita quando è richiamato in causa.
Kleiza 4.5- In 20 minuti alterna qualche buona giocata a momenti di totale assenza. Ci sono cinque rimbalzi e poco altro in una prova decisamente anonima.
James 6- Sostituisce un Samuels in giornata no e dimostra la sua crescita fisica e tecnica all’interno della squadra. Si fa sentire vicino a canestro, ma non può essere il faro della riscossa.
Hackett 4.5- Stecca la sua prima partita europea e lo fa in modo totale senza mai riuscire a segnare (0-8 dal campo). Ha il merito di lottare, prendere sette rimbalzi e produrre sei assists, ma è troppo poco.
Samuels 4- E’ la sua peggior partita dell’anno e coincide, non casualmente, con quella della squadra. Non gli riesce nulla in attacco ed è sempre in ritardo difensivamente.
Moss 4.5- Non è in grado di contribuire dopo un primo quarto in cui ha potuto sfruttare un mismatch vicino a canestro. Manca anche la sua solità verve e intensità difensiva.
Meacheam s.v.-
Gigli n.e.-
BANCHI: "IMPREPARATI CONTRO LA LORO FISICITA', SCONFITTA PESANTE"