Olimpia Milano: le pagelle di EA7 Armani Milano-PGE Turow
Le pagelle dell’EA7 Emporio Armani Milano dopo la vittoria interna per 90-71 contro il Turow che vale il quarto posto nel girone.
Ragland 7.5 - E’ il faro milanese nel primo tempo ed è chirurgico dall’arco. Nel finale rimane più defilato, ma sta dimostrando la fame e la voglia di migliorare ad alto livello.
Brooks 6.5 - Un primo tempo poco benaugurante non gli impedisce di essere decisivo nel quarto periodo con due triple e un tap-in nel parziale che decide il match. Mette in campo anche una ritrovata intensità nei dettagli.
Gentile 7 - E’ limitato dai falli nel primo tempo e si preoccupa più di non incappare in ulteriori penalità che di giocare, ma nel quarto periodo domina il match con due triple e un canestro incredibile in avvicinamento che spianano la strada per la vittoria finale.
Melli 6 - Gioca una partita senza grandi picchi, ma lotta e difende con vigore. I quattro falli lo tolgono presto dalla contesa.
Kleiza 4 - Partita da dimenticare. In difesa perde spesso l’uomo, mentre in attacco è impreciso dall’arco e poco convinto, quasi giocasse con paura.
James 4 - Gioca 8 minuti e ha un plus minus di -16. Con lui in campo la squadra fa acqua da tutte le parti. E’ molto lontano dal giocatore intenso e feroce di qualche anno fa.
Hackett 6.5 - In una serata realizzativa sotto il par produce 9 assists ed è in campo con la solita foga agonistica nel parziale decisivo dell’ultimo periodo, propiziandolo da direttore d’orchestra.
Samuels 8 - Senza di lui la squadra rende al 50%. Ha un incredibile plus-minus di +37 e quando è in campo compie solo cose positive sui due lati del campo. Al momento è imprescindibile per Banchi.
Moss 7 - Partita silenziosa e poco appariscente com’è nelle sue caratteristiche, ma i 5 rimbalzi offensivi e la solita instancabile difesa sono state cruciali in diversi momenti del match
Cerella s.v.- gioca tre minuti senza incidere. Ingiudicabile.
Gigli N.E.
Meacham N.E.
LEGGI ANCHE LA CRONACA E GUARDA LA FOTOGALLERY DI MILANO-TUROW
BANCHI: "OTTIMA INTERPRETAZIONE E DEDIZIONE"