Olimpia Milano: le pagelle di EA7 Armani-Bayern Monaco

Hackett è l'MVP indiscusso, Samuels e Moss lottano strenuamente, Melli è decisamente sotto tono.
03.12.2014 21:20 di  Simone Mazzola  Twitter:    vedi letture
Olimpia Milano: le pagelle di EA7 Armani-Bayern Monaco
© foto di Alessia Doniselli

Le pagelle della vittoria EA7 Milano per 83-81 contro il Bayern Monaco che elimina i tedeschi e fa compiere un passo cruciale verso la qualificazione.

Ragland 6.5- Gioca un primo quarto stellare indicando la via ai compagni, ma da quel momento si spegne. E'colpevole di due triple consecutive di Shaffartizk che permettono al Bayern di rientrare nel quarto periodo.

Brooks 4- Non è in ritmo, compie qualche errore sul campo, ma un giocatore come lui non può trovare ritmo in otto minuti di gioco. All'ultima sostituzione è visibilmente contrariato.

Gentile 6- Gioca un primo quarto notevole come Ragland, poi anche lui rimane un po’ in disparte nella partita senza incidere offensivamente.

Melli 5- Non riesce mai a tenere Savanovic in difesa e soffre molto il clima da guerra della partita. Cattura sei rimbalzi, ma non incide come dovrebbe e potrebbe.

Meacham 5- Commette tre falli piuttosto ingenui e serve più che altro per far rifiatare i compagni. Non è un fattore.

Kleiza 6- Nonostante una partita ricca di alti e bassi, segna un canestro cruciale nel quarto periodo e produce punti nel primo tempo quando i compagni faticavano. Esce per cinque falli nel finale, ma porta il suo mattone.

James 5.5- In attacco con lui si gioca in quattro, ma negli undici minuti in campo produce un buono sforzo difensivo.

Hackett 9- Tredici punti consecutivi per chiudere il match (17 nel quarto periodo), il canestro decisivo e uno status d’infallibilità nel momento di maggior pathos dell’intera stagione. Irreale.

Samuels 6.5- Non è uno dei migliori Samardo della stagione, ma con lui in campo c’è sempre pericolosità sia interna che sui pick and roll. Soffre la fisicità dei lunghi avversari, ma è ancora imprescindibile.

Moss 6.5- Segna due triple in momenti molto importanti del match, ne sbaglia una che avrebbe potuto quasi chiudere la partita, ma nonostante la situazione personale entra in campo e getta come al solito il cuore oltre l’ostacolo

Cerella s.v. gioca 14” ed è ingiudicabile

Gigli n.e.

LEGGI ANCHE LA CRONACA E GUARDA LA FOTOGALLERY DI MILANO-BAYERN

BANCHI: "LA SQUADRA E' STATA SUPER NELL'INTERPRETARE LA GARA"