Olimpia Milano: le pagelle di Dinamo Sassari-EA7 Emporio Armani
Le pagelle di Banco di Sardegna Sassari-EA7 Emporio Armani Milano, nona giornata di Serie A, vinta per 112-111 dai biancorossi:
Ragland 6.5 - Guida la rimonta nel secondo quarto, non sbaglia un tiro dal campo. Viene fermato dai falli, restando in panchina per quasi tutta la ripresa.
Brooks 8 - Il PalaSerradimigni evidentemente lo esalta: già in Supercoppa era stato super, questa volta è decisivo, con 7/7 da 2 e canestri importanti nel momento clou.
Gentile 6.5 - All’inizio fa molta fatica sullo scatenato Sanders, ma risponde bene in attacco. Poi gioca decisamente più per la squadra (7 assist), che per il suo tabellino personale.
Cerella 5.5 - Otto minuti per provare a dare un po’ di sostanza difensiva, anche se non lascia particolarmente il segno sul match.
Melli 6 - Va forte a rimbalzo e si batte in difesa, poi viene tolto dalla partita da tre falli veloci in avvio di ripresa e non vede più il campo, visto il ‘magic moment’ di Kleiza.
Meacham 6.5 - Non inizia bene, ma sale di tono nella ripresa, mostrando nuovamente di essere molto affidabile, quando Ragland è fuori per falli, pur con qualche persa. Freddo dalla lunetta per chiudere i conti nel finale.
Kleiza 7.5 - Le sue quattro triple consecutive, in avvio di quarto periodo, spaccano in due la partita. Lotta anche bene a rimbalzo, anche se quel tecnico ha cambiato il corso emotivo del match e doveva risparmiarselo.
James 5 - Non riesce proprio ad incidere. Segna un canestro, ma fatica dietro ed a rimbalzo viene due volte sovrastato da Lawal.
Samuels 8 - Ormai è la certezza dell’Olimpia. Domina il primo tempo sotto i tabelloni, consentendo ai biancorossi di restare agganciati, poi continua a fare male, ogni volta che gli arriva il pallone vicino a canestro.
Moss 6.5 - Più attacco che difesa questa volta. Soffre abbastanza su Logan in avvio, ma mette canestri importanti dall’arco, compreso quello del +8 a 40” dalla fine.
Gigli sv - Non entra
BANCHI: "GRANDE SODDISFAZIONE, VITTORIA SU UN CAMPO DIFFICILE"