Olimpia Milano: le pagelle di Acea Roma - EA7 Armani Milano

Le pagelle del posticipo della 11-a giornata tra l'Acea Roma e l'Olimpia Milano
21.12.2014 22:35 di  Luca Servadei  Twitter:    vedi letture
Linas Kleiza
Linas Kleiza
© foto di Alessia Doniselli

Le pagelle del posticipo della 11.a giornata di Serie A tra l'Acea Roma e l'EA7 Emporio Armani Milano, vinta per 68-79 dai biancorossi:

Ragland 5 - Commette due falli nel primo quarto che costringono Banchi a rivedere le proprie rotazioni anticipando l'ingresso di Meacham. Il quarto personale arriva a metà terzo periodo quando il tabellone luminoso segna solo 3 punti realizzati. 

Brooks 6,5 - Sbaglia i suoi primi 3 tentativi dal campo, ma è l'anima del parziale di 0-10 che riporta Milano avanti all'intervallo lungo. Nonostante il 2/8 da 3 riesce ad essere il top scorer della squadra chiudendo a quota 17, compresi un paio di canestri importanti nel finale. 

Gentile 6 - Segna 5 punti nel primo quarto ma le sue percentuali sono tutt'altro che positive (2/8). I noti problemi alla schiena limitano e non poco il suo rendimento impedendogli di rientrare sul parquet per il secondo tempo. 

Cerella 6,5 - Pochi minuti in campo in cui però fornisce un contributo fondamentale in difesa. Segna il canestro della staffa con la tripla del +12 ad un minuto dalla fine. 

Melli 5 - Nullo il contributo in attacco, meglio in difesa, ma non è proprio la sua partita. 

Meacham 5 - Tanti minuti in campo complice la situazione falli di Ragland, senza però riuscire mai ad incidere né termini di punti né di impatto sulla gara. 

Kleiza 7 - Riprende immediatamente il filo del discorso interrotto con il Turow segnando le prime due triple dalla sua gara. Dopo un secondo parziale silente, torna a farsi sentire nella ripresa in cui segna tutti i canestri decisivi per il successo biancorosso chiudendo a quota 16.

James 6,5 - Inizia con il freno a mano tirato in difesa soffrendo la maggiore esplosività dei lunghi della Virtus, ma è attivo in attacco dove segna un paio di canestri importanti nel secondo periodo tenendo Milano a contatto. Sale di colpi nella ripresa dove resta tanti minuti sul parquet, disputando (forse) la sua miglior partita stagionale. 

Samuels 5,5 - Dopo essere stato tra i più positivi in questo primo scorcio di stagione, si concede un turno di riposo. E' il miglior rimbalzista dell'Olimpia chiudendo a quota 7, come 7 sono i suoi punti, ma per una volta James fa meglio di lui.

Moss 6 - Segna il primo canestro da 3 punti della sua partita ma poi scompare in attacco salvo riaccendersi nel finale con due bombe fondamentali. Soffre un po' in difesa la velocità degli esterni della Virtus, crescendo comunque alla distanza. Viene espulso nel finale.

Gigli sv - Non entra in campo.

LEGGI ANCHE LA CRONACA E GUARDA LA FOTOGALLERY DI ROMA-MILANO

BANCHI: "UNA VITTORIA PREZIOSA, GESTENDO ANCHE L'EMERGENZA"