Le pagelle di Italia-Spagna con Beli, Mago e Danilo da show

Le pagelle della strepitosa vittoria azzurra contro la Spagna.
08.09.2015 22:59 di  Simone Mazzola  Twitter:    vedi letture
Le pagelle di Italia-Spagna con Beli, Mago e Danilo da show
© foto di FIP

I top player dell'Italia non tradiscono, con Gallinari che domina il primo tempo, Belinelli il secondo e Bargnani con la costanza. E' una vittoria di squadra e fatta di tanti protagonisti, tutti con il loro mattone contro una Spagna sempre di alto livello.

Le pagelle di Italia-Spagna, vinta per 105-98 dagli azzurri:

Cinciarini 6- Lotta, difende e accetta qualche cambio anche estremo. Purtroppo è sempre spettatore non pagante in attacco, ma il suo mattone c'è in questa vittoria.

Gentile 7- Rimane in disparte sul palcoscenico dei big three, sbaglia pesantemente prendendo il tecnico durante il parziale positivo, ma rimane lì, nel finale smanaccia due rimbalzi e mette due canestri della staffa.

Belinelli 9- Un primo tempo da dimenticare, un problema fisico che lo limita evidentemente e poi boom. Un secondo tempo devastante, un dominio a sette metri da canestro difficilmente replicabile. Prova maestosa per lui anche come assist man.

Gallinari 9- Lo step back con canestro nel quarto periodo è qualcosa da fantascienza, ma è tutta la sua partita da tramandare ai posteri. Non sbaglia nulla e ha un killer instinct degno di Hitchcok. Semplicemente spaziale.

Bargnani 8- E' vero che fa cinque falli di cui un paio almeno evitabili, ma la sua partita è la risposta che tutti aspettavamo dopo le critiche. Difesa competente, intensità di altissimo livello e l'attacco che tutti gli riconosciamo. Bentornato Mago, ora resta con noi.

Cusin 6.5- E' il solito pollo dal punto di vista dei falli, ma il pandino fa tante cose importanti nelle pieghe della partita. E' tutta sostanza e quando gli altri girano, questa acquista valore.

Hackett 6- Gioca con cattiveria e agonismo. Fa prendere uno spavento nel primo tempo con quella brutta caduta, ma nel secondo prosegue la sua partita di sostanza.

Melli 6- Gioca meno del solito, ma lotta e prende il rimbalzo che chiude definitivamente i giochi.

Aradori 6.5- E' sempre più coinvolto nelle rotazioni, segna canestri importanti e c'è fiducia in lui nel fargli chiudere la partita in campo con palleggio e liberi. Poi vorrebbe mettere le mani addosso a Fernandez...

Della Valle e Polonara n.e.

TUTTA LA GIOIA DEGLI AZZURRI: "GARA QUASI PERFETTA, ORA CONTINUIAMO COSI'"