Le pagelle di EA7 Milano-Sidigas Avellino, quarti di Final Eight

Si salvano solo Samuels, Kleiza e il canestro decisivo di Brooks.
20.02.2015 23:16 di  Simone Mazzola  Twitter:    vedi letture
Le pagelle di EA7 Milano-Sidigas Avellino, quarti di Final Eight
© foto di Massimiliano Vitez/Ag. Aldo Live

I voti dei giocatori milanesi nella vittoria per 60-58 contro la Sidigas Avellino nei quarti di finale di Final Eight.

Ragland 3- Non capisce nulla della partita, perde palloni inconcepibili, sbaglia tiri aperti ergendosi indiscutibilmente a peggiore in campo.

Brooks 6- E’ paragonabile a Ragland per trentanove minuti e cinquantanove secondi, poi decide la partita con un canestro di puro talento.

Gentile 5- Nel primo tempo gioca per la squadra e cerca di fare il leader vocale incitando soprattutto Samuels, nel secondo s’incaponisce in soluzioni forzate e si fa trascinare dalla bagarre, non producendo nulla di buono.

Melli 5.5- Gioca con intensità a rimbalzo e in difesa, ma nel secondo tempo sparisce. E’ comunque tra i meno peggio dei suoi.

Kleiza 6- Non è il solito contemplatore in difesa e segna le uniche due triple della squadra. Oggi basta per la sufficienza.

James 5- Nei suoi pochi minuti in campo è una presenza del tutto tangenziale. Non dà, né toglie nulla ai suoi.

Hackett 4- Fa letteralmente a pugni con la partita e nel quarto periodo mette insieme un numero incalcolabile di nefandezze. Almeno ha l’accortezza di lasciare a Brooks l’ultimo possesso.

Samuels 6- Inizia il match con la faccia da funerale soffrendo oltremodo il fisico di Lechthaler. Dovrebbe catalizzare maggiormente l’attacco in assenza di Anosike, ma porta a casa comunque delle cifre di rispetto con19 punti e 12 rimbalzi.

Moss 5- come al solito in attacco è spettatore e quando marca Banks si sforza ma non riesce mai a contenerlo per davvero.

Cerella e Meacham s.v.- Giocano solo tre minuti.

Gigli n.e.-

LEGGI ANCHE LA CRONACA DI MILANO-AVELLINO

BANCHI: "LA DIFESA CI HA PERMESSO DI RESTARE IN GARA"