Le pagelle della finale di Coppa Italia, Logan MVP
Le pagelle della finale vinta dalla Dinamo Sassari sull’Olimpia Milano per 94-101, con Logan MVP.
Olimpia Milano
Ragland 6.5- E’ uno dei pochi che ci prova nel secondo periodo attaccando il ferro e segnando con continuità, peccato sia praticamente solo.
Brooks 6- Il suo fatturato offensivo è sempre rotondo, ma anche alcune amnesie difensive difficilmente spiegabili.
Gentile 4- Non entra mai in partita giocando con una faccia che non si addice a una finale di Coppa Italia.
Melli 5- Commette due falli subito ed esce dal match. Quando rientra produce qualcosa, ma i buoi sono già ampiamente scappati.
Kleiza 5- Segna qualche tiro per propiziare la rimonta nel secondo tempo, ma in difesa contribuisce da protagonista alla sciarada milanese.
James 5.5- Gioca 12 minuti quando Samuels ha problemi di falli e produce cose buone nella rimonta del primo tempo, poi non si rivede più.
Hackett 5- Nel primo tempo è il migliore dei suoi con un tabellino pieno, ma nel secondo tempo è assente ingiustificato quando Sassari rimette la doppia cifra di distanza. Perde la testa nel finale con falli duri e gratuiti su Dyson.
Samuels 4- Esce subito dalla partita con due falli e non ci rientra più risultando evanescente.
Moss 5.5- Fa quello che può contro un Logan devastante. Ci mette il solito impegno, ma è l’unico a dannarsi in difesa.
All. Banchi 4.5- Non ha mai trovato risposte all’attacco di Sassari e per l’ennesima volta ha visto la sua squadra iniziare in maniera indecorosa la partita.
Dinamo Sassari
Logan 8- Una partita irreale con 7-13 da tre, 25 punti e tutte le giocate decisive per indirizzare il match e chiuderlo.
Sosa 5- Non è la sua partita al tiro e nella gestione, ma non c’è bisogno di lui.
Sanders 7.5- Fa tutto il lavoro sporco in difesa e a rimbalzo. Quasi senza sentirsi mette 20 punti chirurgici per far volare Sassari nel secondo tempo.
De Vecchi 5.5- In undici minuti mette in campo la solita difesa, ma incide poco.
Lawal 6.5- E’ intenso e a rimbalzo domina Samuels, alzando i toni della squadra.
Dyson 7.5- 27 punti con 11-16, e 12 falli subiti. Non prende l’MVP solo perché Logan è stato surreale, ma la sua firma sulla vittoria è evidente.
Sacchetti 6- E’ il collante di questa squadra anche dalla panchina e la sua tripla allo scadere del terzo quarto è stato il fendente che ha steso Milano.
Brooks 6.5- E’ l’uomo chiave in difesa con i suoi cambi e le sue braccia lunghe. Non segna molto, ma è decisivo negli intangibles.
Kadji 6- Regala una buona presenza sostituendo Lawal e segna la tripla che chiude il match ad inizio quarto periodo.
All. Sacchetti 8- Un altro capolavoro di Meo che nel primo tempo aveva rischiato di rovinare tutto con un tecnico nel momento della rimonta, ma che alla fine ha orchestrato una final eight perfetta rendendo Sassari la monopolizzatrice dei trofei di questa stagione.
SACCHETTI: "SEMBRAVAMO BAMBINI FELICI DI GIOCARE..."
BANCHI: "NON ABBIAMO APPROCCIATO BENE DAL PUNTO DI VISTA DEI NERVI"