Finale, gara 1: pagelle di Grissin Bon Reggio Emilia-Dinamo Sassari

Polonara è l'MVP della partita, ma tutta la squadra emiliana è molto positiva. Ai sardi non basta Sanders
14.06.2015 23:14 di  Fabio Cavagnera  Twitter:    vedi letture
Andrea Cinciarini
Andrea Cinciarini
© foto di Fabio Cavagnera

Le pagelle di Grissin Bon Reggio Emilia-Banco di Sardegna Sassari, gara 1 della finale scudetto, vinta per 82-63 dagli emiliani:

REGGIO EMILIA

Chikoko 6 - Inizialmente sembra un po’ un corpo estraneo, ma nel corso del match riesce comunque a rendersi utile, soprattutto a rimbalzo.

Polonara 8 - Porta grande energia alla squadra ed indica la via sin dal principio, segnando punti importanti e chiudendo in doppia cifra anche a rimbalzo. L’MVP della serata.

Lavrinovic 7.5 - Commette subito due falli, ma mette sul parquet tutta la sua esperienza, segnando canestri decisivi, come quelli del primo allungo e quello che manda in fumo l’unico tentativo di rientro sardo.

Della Valle 7 - Apre con una tripla ed è carico come una molla, una delle chiavi del break reggiano nel primo tempo.

Pechacek ne

Pini sv - Un cameo di un minuto

Kaukenas 7 - Sblocca Reggio in avvio, quando le due squadre sentono un po’ di tensione, poi continua a dare un contributo importante.

Cervi 7 - Subito 2 falli, ma si fa sentire vicino a canestro: 8 punti in 7 minuti, dominando sotto canestro quando è sul parquet.

Silins 7 - Si dedica agli assist in avvio, poi trova anche il canestro e contribuisce al successo dei suoi, soprattutto alle conclusioni dall’arco.

Cinciarini 7 - Guardando il 2/7 dal campo sembrerebbe una gara non particolarmente incisiva, ma i 10 assist lo rendono un’altra chiave del netto successo reggiano. Molto bene anche in difesa.

SASSARI

Logan 4.5 - Subito tripla, è l’unico a produrre qualcosa nel primo quarto, poi anche lui inizia a pensare solo alle azioni personali, non trovando più la via del canestro.

Sosa 4 - Una gara da dimenticare: non trova la via del canestro, soffre anche in difesa su tutti e non riesce a far girare la squadra.

Formenti 5.5 - Non riesce a dare la svolta, anche se non è lui l’uomo a cui chiederlo.

Sanders 7 - L’unico a provarci davvero e non solo per i 19 punti ed i 7 rimbalzi, ma per l’energia messa in campo.

Devecchi 5.5 - Non si fa sentire, nei 10 minuti in cui è in campo

Chessa ne

Dyson 5 - Tanti errori sin dall’avvio, non riesce a trovare il ritmo del confronto, anche se prova a fare qualcosa in più dei suoi compagni di reparto.

Sacchetti 6 - Uno dei pochi positivi, provando ad attaccare e non a subire la partita, come il resto della squadra. 

Mbodj 4.5 - Molto timido, quasi impaurito, nel giocare questa partita.

Vanuzzo sv - Solo quattro minuti sul parquet

Brooks 6 - Ci prova, soprattutto nella ripresa. Però è poco seguito da parte dei compagni.

Kadji 4.5 - I numeri (8 punti e 6 rimbalzi) non sono malissimo, ma l’impatto è disastroso, perché non riesce a dare appoggio alla squadra sotto canestro ed anche in difesa, viene spesso battuto.