Eurocup: le pagelle di Alba Berlino-EA7 Emporio Armani Milano
Le pagelle di Alba Berlino-EA7 Emporio Armani Milano, 1.a giornata delle Last 32 di Eurocup, vinta per 83-67 dai tedeschi:
McLean 7 - Decisamente il migliore della squadra biancorossa: scuote la squadra sia nel primo che nel secondo tempo, con punti e rimbalzi, ma da solo non può certo vincere.
Lafayette 4.5 - Quattro assist, ma tanti errori, anche in difesa. Non ripete le buone prove fornite nel corso delle ultime uscite e la squadra ne risente.
Gentile 6 - Non è al meglio e ovviamente si vede, però almeno ci prova con il suo talento, entrando con punti e assist nell’unico momento veramente positivo dell’Olimpia.
Amato ne
Cerella ne
Macvan 6.5 - La battaglia con Loncar è dura, ma lui non si tira certo indietro. Si fa sentire in attacco, lotta a rimbalzo, anche se è davvero banale quel quarto fallo che lo toglie dal match in un momento chiave.
Magro sv - Quattro minuti senza niente da segnalare.
Cinciarini 5 - Tre assist, ma continua il suo litigio con il canestro e questa volta fatica a far correre la squadra, che ne avrebbe tanto bisogno per trovare canestri facili, in una giornata negativa da fuori.
Jenkins 4 - Non solo è inesistente in attacco (4 tiri tentati), ma questa volta non incide nemmeno in difesa. Una giornata decisamente no.
Barac 4.5 - Inizia discretamente con i piazzati a segno, poi si perde. Si fa mangiare spesso in testa dai rimbalzisti avversari ed anche in difesa fa fatica.
Simon 4.5 - I sei rimbalzi sono l’unica cosa positiva, in una serata in cui commette troppi errori e sbaglia anche delle importanti conclusioni aperte.
REPESA: "ABBIAMO GIOCATO UNA GARA ORRENDA, CON POCA ENERGIA"