Eurobasket 2017, ottavi di finale: le pagelle di Italia-Finlandia
Le pagelle di Italia-Finlandia, ottavi di finale di Eurobasket 2017, vinta per 70-57 dagli azzurri:
Hackett 7 - E’ protagonista in avvio, guidando bene la squadra, poi non riesce mai a trovare il tiro da fuori e fa più fatica. Il finale è suo, con i canestri ed i liberi della staffa.
Belinelli 8.5 - Una partita memorabile, almeno per tre quarti e mezzo. Chiude con 22 punti e 5/8 dall’arco, dando il via alla beneficiata azzurra.
Aradori 5 - Prende qualche rimbalzo, ma fallisce le sue conclusioni da fuori e, in generale, è in campo nei momenti più difficili degli azzurri.
Filloy 5 - Giornata storta anche per il play, sinora rivelazione azzurra di Eurobasket. Si prende un paio di sfuriate di Messina e non riesce ad incidere sulla partita.
Biligha 6.5 - Prosegue a mostrare grande solidità. Lotta come un leone a rimbalzo e, questa volta, segna anche punti importanti, quando il canestro per gli azzurri sembra tappato.
Melli 6.5 - La difesa su Markkanen (con l’aiuto dei compagni) è di altissimo livello, in attacco è il migliore del primo quarto, anche se poi si spegne e non trova più il canestro.
Cusin 6 - Ancora una volta è uno dei migliori azzurri per plus/minus e non può essere un caso che l’Italia prenda del vantaggio, quando lui è sul parquet. Pur giocando oggi solo 11 minuti.
Cinciarini sv - Soli cinque secondi in campo
Abass ne
Baldi Rossi 6 - Mette una bella tripla dall’angolo, nel momento di beneficiata azzurra, poi non entra quasi più.
Burns ne
Datome 7.5 - Altra gara da capitano di Gigi. Parte fortissimo, facendo impazzire la difesa finlandese, ma anche dall’altro lato del campo non si risparmia, con un paio di stoppate su Murphy da urlo.
BELINELLI ESALTA L'ITALIA: "SIAMO UNA GRANDE SQUADRA"