Eurobasket 2015: le pagelle di Italia-Repubblica Ceca

Gentile torna su buoni livelli, Bargnani e Gallinari dominano ancora la scena.
17.09.2015 20:36 di  Simone Mazzola  Twitter:    vedi letture
Eurobasket 2015: le pagelle di Italia-Repubblica Ceca
© foto di Agenzia Aldo Liverani

Le pagelle della vittoria azzurra per 85-70 contro la Repubblica Ceca, grazie a una partita di grande concentrazione e forza di nervi.
Bargnani, Gallinari e Gentile sugli scudi realizzativi, ma questa sera c’è stato l’apporto di tutti.

Cinciarini 6- Buona prova di piccole cose, rimbalzi sporcati, difesa e qualche iniziativa in più del solito. Purtroppo esce nel finale per infortunio.

Belinelli 6.5- Non è appariscente come in altre occasioni, ma quando arriva il primo strappo italiano lui segna tre canestri che seppelliscono ogni velleità avversaria.

Gentile 6- Si rifà dopo la prova contro la Lituania. Torna efficace offensivamente con alcune soluzioni delle sue, anche se pecca di frustrazione con falli banali in alcune occasioni.

Gallinari 7.5- Ha un’economicità di soluzioni per essere incisivo davvero impareggiabile. E’ dominante e ogni volta che prende palla sono punti per i suoi. Bisogna ancora trovare qualcuno che possa limitarlo.

Bargnani 7.5- Gioca ancora sul dolore e produce un’altra prestazione di altissimo livello. Dà del filo da torcere a Veselj con il suo talento offensivo, anche se i veri progressi arrivano dalla sua difesa e abnegazione lodevoli.

Aradori 6- Le percentuali non lo assistono, ma è comunque un fattore in alcuni momenti del match, permettendosi anche qualche canestro di elevatissima fattura.

Cusin 6-5 Il pandino produce tantissima legna in difesa con la fisicità e le stoppate. Sostituisce molto bene Bargnani.

Melli 5.5- Nei 15 minuti in campo segna un paio di canestri, ma non è incisivo come potrebbe, nonostante la buona difesa come sempre sui cambi.

Hackett 6- E’ al completo servizio della squadra e nel primo tempo difende alla morte su Satoransky. Manca un po’ di mordente offensivo, ma il suo ruolo è di collante della squadra.

LE PAROLE DEGLI AZZURRI, DI PIANIGIANI E PETRUCCI A FINE EUROBASKET