Una prova di forza per l’Olimpia ed è in arrivo il centro: Tarczewski

La bella prestazione di Sassari e la novità dal mercato
13.03.2017 11:19 di  Fabio Cavagnera  Twitter:    vedi letture
Una prova di forza per l’Olimpia ed è in arrivo il centro: Tarczewski
© foto di Twitter Arizona

E’ bastata mezza squadra all’Olimpia Milano per andare a vincere sul campo di una delle squadre più in forma del campionato. I biancorossi, ridotti all’osso dagli infortuni di quattro esterni, hanno fornito una vera e propria prova di forza, comandando praticamente dall’inizio alla fine, grazie (in particolare) ad una difesa che si è vista piuttosto raramente nel corso di questa stagione. Tutti hanno tenuto l’uno contro uno del rispettivo avversario, non consentendo così di costruire vantaggi agli esterni di Sassari e non permettendo quei tiri aperti, spesso fonte del gioco della Dinamo.

Dall’altra parte del campo, pur con qualche palla persa di troppo, il talento dei ‘superstiti’ è bastato per mettere spesso in difficoltà i padroni di casa e piazzare quei break per restare sempre in vantaggio ed in controllo della partita. Un messaggio forte e chiaro alla concorrenza, che nel frattempo balbetta ed è molto altalenante, in vista dei playoff, quando (sperano ad Assago) non ci saranno più nemmeno i problemi di rotazioni ridotte. A questo proposito, a breve è in arrivo il tanto atteso rinforzo sotto canestro, visto il rendimento sempre più negativo di Miroslav Raduljica.

Il nome caldo è quello di Kaleb Tarczewski e potrebbe arrivare all’ombra della Madonnina già nei prossimi giorni, in tempo per debuttare nel derby lombardo di domenica al Forum contro la Vanoli Cremona (non potrà giocare in Eurolega, dove sono già chiusi i tesseramenti). Non si tratta di un “usato sicuro” ma di un ragazzo su cui poter eventualmente poter fare affidamento anche per le prossime stagioni, se convincerà lo staff tecnico in questi mesi rimanenti di stagione. Arriva dagli Oklahoma City Blue della D-League (10 punti e 7.3 rimbalzi di media) ed è un lungo bianco, a cui piace spesso e volentieri chiudere le proprie azioni con una schiacciata (anche se non è l'unica sua arma offensiva), ma anche in grado di portare energia ed intimidazione.

TUTTO SU SASSARI-MILANO: CRONACA, PAGELLE E SALA STAMPA