Ufficiali Macvan e Cervi, la nuova EA7 è quasi fatta

I biancorossi hanno annunciato il biennale con i due lunghi
15.07.2015 12:14 di  Fabio Cavagnera  Twitter:    vedi letture
Riccardo Cervi
TUTTOmercatoWEB.com
Riccardo Cervi
© foto di Giorgia Sartorel

Un annuncio alla volta, l'Olimpia Milano 2015/16 sta prendendo sempre più forma. Questa mattina è il turno di Riccardo Cervi: il lungo italiano, proveniente da Reggio Emilia, ha firmato un contratto biennale con la società di Piazzale Lotto e completa così il pacchetto azzurro a disposizione di coach Jasmin Repesa, formato anche da capitan Gentile, Cerella, Cinciarini e Amato. Nell’ultima annata alla Grissin Bon, condizionata anche da un infortunio, ha avuto una media di 5.9 punti (66.9% da 2), 3.9 rimbalzi e 1.4 stoppate in 17.8 minuti.

Si alternerà con Gani Lawal nel ruolo di secondo centro, in uscita dalla panchina, mentre all'ora di pranzo è arrivata anche l’ufficializzazione di Milan Macvan, con cui l’accordo (anche in questo caso biennale) è già stato raggiunto nella giornata di ieri. Il giocatore serbo è stato annunciato come centro da parte della società di Piazzale Lotto e, dunque, sarà probabilmente lui il numero 5 titolare, piuttosto atipico, visto che ha spesso giocato da 4. Se è questa l'idea, verrà inserita un'ulteriore ala nel roster, ma con caratteristiche perimetrali. Per conferma servirà vedere le ultime due mosse di mercato.

Ora restano a disposizione un visto USA ed uno da comunitario: uno sarà appunto utilizzato per il quinto lungo, mentre l’altro sarà un ‘due/tre’, quasi certamente con ottime percentuali nel tiro da fuori, per dare supporto alla coppia Gentile-Jenkins. Poi la fisionomia della nuova EA7-Emporio Armani sarà definitivamente completata, in vista del raduno del prossimo 17 agosto e della nuova stagione, che prenderà ufficialmente il via sabato 26 settembre con la semifinale della Supercoppa Italiana contro l’Umana Venezia a Torino.