Tutto esaurito per il Panathinaikos: "Raggiungiamo le Top 16 in casa"

La carica di coach Luca Banchi, alla vigilia della gara con i greci
10.12.2014 18:18 di  Fabio Cavagnera  Twitter:    vedi letture
Luca Banchi
TUTTOmercatoWEB.com
Luca Banchi
© foto di Alessia Doniselli

Consueto allenamento della vigilia sul parquet di gioco e, dunque, i biancorossi hanno completato la loro preparazione al PalaDesio, dove domani sera cercheranno la vittoria che vale la qualificazione alle Top 16 di Eurolega. L’ambiente è molto carico, dopo i due importantissimi successi sul Bayern e Sassari, e c’è voglia di proseguire la striscia vincente contro il Panathinaikos, centrando il primo obiettivo stagionale. Grande attesa anche da parte del pubblico, che ha già esaurito tutti i biglietti a disposizione e gremirà l’impianto brianzolo.

L’Olimpia si presenterà al completo alla gara contro la squadra greca, visto il classico impegno europeo di Daniel Hackett, e con una condizione in costante crescita, dopo i vari problemi fisici avuti da più di un giocatore nella prima parte della stagione. E Luca Banchi carica l’ambiente: “Noi vogliamo produrre il massimo sforzo – le parole del coach biancorosso - per raggiungere davanti al nostro pubblico l’obiettivo intermedio ma di grande prestigio che c’è in palio, la qualificazione alle Top 16 di Eurolega”.

C’è anche una discreta voglia di riscatto, visto che all’andata Diamantidis e compagni inflissero una severa lezione ai campioni d’Italia, che disputarono la peggior gara della stagione, anche sotto il profilo mentale: “La partita si preannuncia difficilissima, contro un avversario di indubbio talento  - ricorda il tecnico - che già nella partita di andata aveva dimostrato di poter imporre fisicità, atletismo ed esperienza”. Ora però l’EA7-Emporio Armani è cambiata e la spinta del pubblico biancorosso potrà essere l’arma in più per tagliare il traguardo.