Torna il campionato, l’EA7 aspetta una Reggio Emilia acciaccata

Domani sera big match per i biancorossi, contro la più diretta inseguitrice
28.02.2015 09:29 di  Fabio Cavagnera  Twitter:    vedi letture
La gara d'andata
TUTTOmercatoWEB.com
La gara d'andata
© foto di Alessia Doniselli

Rimesso a posto il morale, con il successo sul Nizhny, l’Olimpia Milano ha fatto rientro ieri dal lungo viaggio a Novgorod ed ora si concentra sulla prossima sfida di campionato. I biancorossi saranno attesi domani sera (ore 20.30) al Forum di Assago dal big match contro la Grissin Bon Reggio Emilia, scontro con più diretta inseguitrice in classifica. Un successo darebbe la quasi certezza di chiudere al primo posto la stagione regolare alla squadra di Banchi, visto che allungherebbe a +8 sulla formazione emiliana in graduatoria, con il probabile scontro diretto favorevole, visto il -1 dell’andata.

I biancorossi faranno debuttare il neo acquisto Frank Elegar, giunto in settimana per dare quell’atletismo sotto i tabelloni sinora mancante, a causa della forma mai recuperata da Shawn James. Se Alessandro Gentile si sarà ristabilito dai problemi intestinali avuti nei giorni scorsi, che l’hanno costretto a saltare la gara in Russia, l’EA7 si presenterà al completo per questo confronto, a differenza della squadra di Menetti, che prosegue la sua stagione non particolarmente fortunata dal punto di vista fisico.

La Grissin Bon potrebbe avere per la prima volta a disposizione Darjus Lavrinovic, infortunatosi nel precampionato e mai visto sul parquet, ma dovrà rinunciare a Drake Diener e Riccardo Cervi, entrambi con problemi avuti nelle Final Eight di Coppa Italia. Nella kermesse di Desio, gli emiliani si sono fermati in semifinale contro Sassari, mentre in campionato sono reduci dall’inatteso ko di Pesaro, ma precedentemente avevano ottenuto cinque vittorie consecutive. Fu proprio un libero del centro, domani assente, a risolvere la gara d’andata.