Testacoda a Caserta: l'EA7 cerca un altro allungo

Banchi mette in guardia i biancorossi: "Servirà un adeguato approccio alla gara"
06.04.2015 09:01 di  Fabio Cavagnera  Twitter:    vedi letture
Linas Kleiza
TUTTOmercatoWEB.com
Linas Kleiza
© foto di Alessia Doniselli

Pasquetta sul parquet per Caserta e Milano (ore 20, diretta Rai Sport 1 e Radio Hinterland), che si affrontano nel posticipo della 25.a giornata. E’ il testacoda del campionato, tra la capolista e dominatrice della stagione regolare ed il fanalino di coda, che si gioca una delle ultime speranze di restare in corsa per la salvezza. L’Olimpia può trovare un ulteriore allungo in classifica, andando a +8 sulle inseguitrici: se i biancorossi vinceranno questa sera e domenica prossima al Forum contro Roma, blinderanno matematicamente il primo posto in classifica.

L’EA7-Emporio Armani vuole proseguire la striscia di 18 vittorie consecutive in Serie A e cancellare un po’ di delusione per l’eliminazione dall’Eurolega, ma non dovrà sottovalutare l’impegno. Ovviamente la differenza tra le due squadre è notevolissima e lo ben dimostra la classifica, però i campani hanno mostrato grandissimo orgoglio, soprattutto tra le mura amiche, dove sono riusciti appena un paio di settimane fa a superare Venezia. Lo mette in risalto anche coach Luca Banchi: “I nostri avversari saranno animati da grandi motivazioni, servirà un adeguato approccio alla gara”.

Entrambe le formazioni si presenteranno al completo, con i padroni di casa che hanno recuperato al meglio Henry Domercant, dopo averlo già mandato in campo nell’ultimo turno. “Sotto il profilo tecnico la Juve Caserta ha evidenziato importanti progressi nell’ultima parte di stagione - chiude il coach biancorosso - ottenendo quattro successi nelle ultime cinque uscite casalinghe il che testimonia le difficoltà che potremmo incontrare al PalaMaggiò”. Un campo storicamente difficile per Milano, sin dai tempi delle battaglie tricolori degli anni ’80.