Scoppia il caso Cervi all’EA7: salta il suo arrivo a Milano

Sarebbero sorti problemi per il lungo italiano, si parla di Magro come alternativa
23.07.2015 09:18 di  Fabio Cavagnera  Twitter:    vedi letture
Riccardo Cervi
Riccardo Cervi
© foto di Agenzia Aldo Liverani

Dopo l’annuncio di Simon, manca solo un giocatore per completare il roster dell’Olimpia Milano per la prossima stagione, però forse ne mancano due. E’ clamorosa l’indiscrezione riportata dalla Gazzetta dello Sport, secondo cui è sul punto di saltare l’arrivo di Riccardo Cervi in biancorosso. Un fulmine a ciel sereno, in quanto l’annuncio ufficiale è stato dato lo scorso 15 luglio e non si è mai parlato di problemi sul suo conto, tanto che il giocatore sta lavorando regolarmente nel ritiro della Nazionale italiana a Folgaria e Repesa aveva già parlato di lui nei giorni scorsi.

Nel corso del Media Day della Nazionale, tra l’altro, avevamo incontrato lo stesso Cervi ed aveva parlato della nuova avventura in maglia EA7-Emporio Armani: “E’ la mia prima esperienza fuori da Reggio - le sue parole - ho apprezzato tanto l’accoglienza ricevuta fino ad adesso, dallo staff, compagni e tifosi. Non vedo l’ora di cominciare”. Aveva rivelato di non aver ancora parlato con coach Jasmin Repesa (“No, non ancora. L’ho fatto con Portaluppi”), ma di non aver problemi a partire da quinto lungo: “Normale ci siano tanti giocatori, lotterò per avere spazio”.

Sui motivi di questo possibile dietrofront c’è ancora un fitto mistero, ma nel frattempo sul sito ufficiale della società biancorossa è stato tolto il lungo azzurro nel roster della squadra (ed in mattinata è stato eliminato anche il comunicato sul suo acquisto) ed anche questo fa pensare al fatto ci sia qualche cambiamento in atto e che Cervi non vestirà la maglia dell'EA7. Sempre secondo il quotidiano sportivo milanese, l’Olimpia avrebbe già pronta l’alternativa, cioè Daniele Magro. Un altro lungo italiano, che occuperebbe lo stesso spot di Cervi, probabilmente senza cambiare le strategie di mercato: con il 4 perimetrale per completare la squadra.