Samuels aspetta Sassari: “Sarà una battaglia, cresciamo ancora"

Il centro biancorosso aspetta la semifinale: "Ai playoff si vince solo di squadra"
26.05.2015 10:44 di  Fabio Cavagnera  Twitter:    vedi letture
Samardo Samuels
TUTTOmercatoWEB.com
Samardo Samuels
© foto di Alessia Doniselli

La marcia di avvicinamento verso le semifinali prosegue in casa Olimpia Milano, quando mancano tre giorni alla palla a due della prima partita della serie contro Sassari. La formazione biancorossa ha mostrato la propria forza e superiorità nel quarto di finale contro Bologna, ma ora arriva la sfida contro la squadra che l’ha più messa in difficoltà nel corso della stagione: “Abbiamo giocato una buona pallacanestro contro la Virtus, sempre concentrati sin dall’inizio della serie – le parole di Samardo Samuelsma ora dovremo crescere ancora”.

Quelle due sconfitte in Supercoppa e Coppa Italia non sono state ovviamente dimenticate dalla squadra di coach Banchi e c’è una certa voglia di rivincita: “Contro di loro abbiamo avuto una storia un po’ complicata quest’anno ed anche questa semifinale sarà una dura battaglia – le parole del giamaicano – Dobbiamo essere pronti per questa sfida”. Replicando l’intensità e la concentrazione dei quarti: “E’ quello che dobbiamo fare. Questi sono i playoff e bisogna vincere di squadra, ogni giocatore deve sacrificarsi per i compagni”.

Il centro dell’EA7-Emporio Armani è forse stato il giocatore meno brillante contro la Granarolo, almeno a livello offensivo (7.3 punti, rispetto ai 13.9 della stagione regolare): “Io mi sento bene. I playoff sono diversi rispetto alla regular season e ci sono da raccogliere nuove sfide – le sue parole - Gli allenatori utilizzano strategie differenti e bisogna essere in grado di affrontarle, trovando il modo di aiutare comunque la propria squadra”. Come Samardo ha fatto, aumentando il proprio apporto a rimbalzo e salendo ad oltre sette palloni catturati a partita.