Risollevati morale e classifica, è ora febbre derby per l'Olimpia

Già oltre 10.000 biglietti venduti per la sfida di domenica con Cantù
14.11.2014 16:12 di  Fabio Cavagnera  Twitter:    vedi letture
Risollevati morale e classifica, è ora febbre derby per l'Olimpia
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Alessia Doniselli

Alcuni dubbi non sono stati fugati, ma la netta vittoria con il Turow ha ridato morale e soprattutto due punti fondamentali in classifica all’Olimpia. Ora la situazione in Eurolega è piuttosto tranquilla: una vittoria di vantaggio e l’1-0 nello scontro diretto su Bayern e Turow, mettono l’EA7 al quarto posto solitario nel girone ed in ottima posizione per andare alle Top 16. A meno di clamorosi colpi di tedeschi e polacchi, se la squadra di Banchi vincerà le gare di ritorno con queste due rivali, avrà raggiunto l’obiettivo di superare questa complicata prima fase.

E, all’orizzonte, c’è anche la possibilità di lottare per il terzo posto con il Fenerbahce, se dovesse arrivare una vittoria nello scontro diretto della prossima settimana al PalaDesio, magari ribaltando anche il -3 dell’andata. Però ora la massima competizione continentale si farà da parte per qualche giorno, perché domenica sera c’è il derby con Cantù e l’attenzione è rivolta tutta a quel confronto. Il pubblico biancorosso ha già risposto alla grande e si va verso il pienone al Forum, con oltre 10.200 biglietti già venduti (tra tagliandi singoli e abbonamenti).

L’attesa è altissima, per una sfida che potrà dare delle risposte molto interessanti. Nonostante la classica partenza a fari spenti, la formazione brianzola sarà una delle avversarie fino alla fine dell’EA7-Emporio Armani e l’acquisto di Shermadini (domenica non ci sarà) è solamente la conferma della voglia di lottare per il vertice della squadra di Sacripanti. I biancorossi hanno la necessità di vincere per riprendere il cammino in campionato e per ritrovare la completa serenità, dopo la scorsa settimana e le tre sconfitte in fila.