Pubblico EA7 da record in Eurolega, Ragland: “Chiudiamo al meglio”

Venduti oltre 7.000 biglieti per la gara con il Cska Mosca
08.04.2015 15:29 di  Fabio Cavagnera  Twitter:    vedi letture
Joe Ragland
TUTTOmercatoWEB.com
Joe Ragland
© foto di Alessia Doniselli

L’Olimpia Milano ha chiuso la sua preparazione, verso l’ultimo impegno europeo della stagione, quello interno contro il Cska Mosca. I biancorossi non hanno più la speranza di qualificazione, però cercheranno di centrare un successo di prestigio, contro la capolista del girone. Nonostante la gara sia ininfluente, è arrivata un’altra risposta importante del pubblico milanese: oltre 7.000 biglietti venduti per questa gara contro i russi ed una media di oltre 8.400 spettatori a partita, nuovo record per il club di Piazzale Lotto.

Numeri di livello assoluto, pensando solamente ad un paio di stagioni fa, quando era difficile superare la soglia di 5.000/6.000 spettatori, anche nei match più importanti. Provare a regalare una gioia ai tifosi è proprio uno degli obiettivi di Joe Ragland, alla prima stagione della sua carriera nella massima competizione continentale: “E’ stata una grande esperienza di apprendimento – le parole del playmaker alla vigilia, tramite il sito dell'Eurolega – abbiamo la possibilità di chiudere al meglio, davanti al nostro pubblico e contro una squadra formidabile”.

La squadra russa si presenta con l’obiettivo di centrare il primo posto nel girone e, per questo, sarà sicuramente molto motivata: “Sarà una gara molto dura – la presentazione di coach Luca Banchicontro una formazione completa, atletica e, ovviamente, ricca di talento”. Per l’EA7-Emporio Armani ci sarà l’occasione di confrontarsi con una delle favorite per il successo finale, prima di concentrarsi esclusivamente sulla volata finale del campionato: “Si tratterà per noi di un ulteriore banco di prova”.