Playoff 2015: una gara 4 chiave a Sassari, l’EA7 cerca il pari

L'Olimpia è quasi spalle al muro, la Dinamo a caccia dell'allungo sul 3-1
04.06.2015 09:28 di  Fabio Cavagnera  Twitter:    vedi letture
Playoff 2015: una gara 4 chiave a Sassari, l’EA7 cerca il pari
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Alessia Doniselli

Una vittoria per non andare spalle al muro. Stasera l’Olimpia Milano è quasi obbligata al successo, nel catino infuocato del PalaSerradimigni, in gara 4 delle semifinali (ore 20.45, diretta Rai Sport 2 e Radio Hinterland): sotto 1-2, infatti, i campioni d’Italia rischiano di ritrovarsi ad un solo ko da una clamorosa eliminazione. Servirà una reazione ed una vera partita da squadra dominatrice del campionato: sinora non si è ancora vista, almeno nel corso di questa serie, nemmeno nell’unica gara vinta dalla formazione di Luca Banchi.

Potrebbe essere questa la gara chiave dell’intera semifinale: l’1-3 sarebbe durissimo da recuperare per l’EA7-Emporio Armani, soprattutto contro una squadra come Sassari, che fa della fiducia e dell’entusiasmo una benzina fondamentale da mettere nel suo motore. Viceversa, proprio per questo motivo, un successo biancorosso, potrebbe lasciare nella testa degli uomini di Sacchetti la delusione per la grande occasione persa davanti al pubblico amico e ridare l’inerzia ai campioni d’Italia, in vista delle ultime tre gare della serie.

Milano si augura, finalmente, di poter avere un contributo importante da tutti e, soprattutto, di ritrovare il Daniel Hackett del resto dei playoff: troppo importante il suo lavoro in regia e nel mettere in ritmo il resto della squadra. Non può bastare il solo Gentile, contro una formazione profonda e di grande talento come la Dinamo. Da parte sarda, invece, le percentuali da tre punti ed un Logan più incisivo potrebbero diventare fondamentali per fare il bis interno ed arrivare ad un passo dalla qualificazione alla finale scudetto.