Per Simon manca l'annuncio, Melli spiega il suo addio all’EA7

L'azzurro parla della sua decisione di lasciare Milano a Basketissimo
21.07.2015 11:21 di  Fabio Cavagnera  Twitter:    vedi letture
Nicolò Melli in azzurro
Nicolò Melli in azzurro
© foto di Alessia Doniselli

L’Olimpia Milano mette a segno il suo penultimo colpo del mercato 2015: l’accordo tra il club di Piazzale Lotto e Krunoslav Simon è praticamente fatto ed ora si attende solamente l'annuncio, per completare così il reparto esterni della squadra biancorossa. Un giocatore fortemente voluto da coach Jasmin Repesa, con cui ha lavorato sia a Malaga che nella nazionale croata, di cui si parla sin dai primi giorni del mercato milanese. Ora il club si concentrerà sull’ala perimetrale (sicuramente USA) per completare definitivamente il roster 2015/16.

Chi non farà parte della squadra è Nicolò Melli, che ha optato per il trasferimento in Germania e per vestire la maglia del Bamberg. L’ex biancorosso, in occasione del raduno della Nazionale, ha parlato con Basketissimo, spiegando i motivi della sua scelta: “Il motivo principale è per essere qualcosa di diverso da quello che ero qua - le sue parole - E’ una scelta coraggiosa ed anche difficile, però l’entusiasmo e la passione che hanno dimostrato nei miei confronti i dirigenti e l’allenatore di Bamberg ha fatto pendere l’ago della bilancio verso questa decisione”.

Eppure, nel giorno della presentazione di Jasmin Repesa, l’EA7-Emporio Armani pareva abbastanza convinta nella possibilità di trattenere il 24enne reggiano nuovamente in biancorosso: “Milano mi ha fatto un’offerta e mi ha parlato. Quando ho ringraziato pubblicamente è perché lo pensavo realmente. Quello che mi hanno detto è stato motivo d’orgoglio per me, io però ho fatto un’altra scelta: da una parte dispiace, dall’altra ti rende orgoglioso che una squadra come Milano ti cerca per il sesto anno consecutivo. Ma sono convinto della mia decisione”.