Ora è ufficiale: Jonathan Tabu all'EA7-Emporio Armani

I due club hanno annunciato ufficialmente il trasferimento del playmaker
28.04.2015 12:52 di  Fabio Cavagnera  Twitter:    vedi letture
Ora è ufficiale: Jonathan Tabu all'EA7-Emporio Armani
© foto di Twitter Olimpia Milano

Dopo le indiscrezioni di ieri, ora arriva l'ufficialità: Jonathan Tabu è dell'Olimpia Milano. E' stato prima il club tedesco dell'Alba Berlino ad annunciare il trasferimento del playmaker in biancorosso, tramite il proprio sito ufficiale, poi è arrivata la conferma anche della società biancorossa. Il giocatore arriva all'EA7-Emporio Armani fino al termine della stagione in corso e sarà la 'polizza assicurativa' per i playoff in cabina di regia, dove c'era il buco nel roster lasciato dalla partenza di Trent Meacham un paio di mesi fa.

Era nelle intenzioni del club di Piazzale Lotto effettuare un acquisto nel ruolo, come già fatto anche nelle precedenti stagioni, proprio per sopperire ad eventuali problemi di infortuni nella fase decisiva della stagione. Tra l'altro, le due partite saltate da Hackett per un piccolo problema fisico (contro Cantù e Capo d'Orlando) hanno messo in mostra le difficoltà a cui sarebbe andata incontro la formazione di Banchi, nel caso ci fossero defezioni nei due registi titolari nel corso dei playoff, visto che non ci sono altri componenti del roster in grado di sostituirli, se non per qualche possesso in emergenza.

Tabu è una vecchia conoscenza del campionato italiano, visto che ha giocato con le maglie di Cantù e Cremona tra il 2010 ed il 2013, raggiungendo anche una finale scudetto con la società brianzola. Quest'anno ha militato nelle file dell'Alba Berlino, anche se la sua stagione è iniziata in ritardo, a causa di un infortunio. Se verranno completate tutte le pratiche (come probabile), Tabu (già arrivato stamattina a Milano) sarà a disposizione di coach Banchi dalla gara di domenica a Brindisi, in modo da prendere confidenza con la squadra e trovare una buona chimica per i playoff.