Olimpia: Portaluppi "Hackett? Trovato un punto d'incontro, sarà importante"

Il gm biancorosso era il rappresentante della società al raduno: "Bello ripartire da campioni d'Italia"
29.08.2014 09:04 di  Fabio Cavagnera  Twitter:    vedi letture
Moss, Samuels e Hackett raduno
Moss, Samuels e Hackett raduno
© foto di Alessia Doniselli

E' stato Flavio Portaluppi a rappresentare la società al raduno del Lido, visto che il presidente Livio Proli era negli Stati Uniti per impegni lavorativi. E, secondo quanto riporta la Gazzetta, proprio l'ex giocatore sarebbe in procinto di diventare il n°1 biancorosso, per un cambio della guardia ai vertici societari. Forse avverrà nei prossimi mesi, per ora c'è la nuova stagione: "Una bella sensazione ripartire da campioni d'Italia, era da qualche anno che non si respirava".

E l'entusiasmo degli oltre 2.000 presenti lo ha subito dimostrato, anche se ora c'è voglia di conferma e di crescere ancor di più in Europa: "C'è la responsabilità di dare continuità a questo progetto e mantenerlo ai vertici in Italia ed in Europa". Anche se non sarà facile: "Ci sono squadre in Italia molto intriganti e non sarà per nulla facile, in Eurolega ci aspetta un girone durissimo e dovremo essere pronti fin dall'inizio".

I due principali acquisti dell'estate sono stati Linas Kleiza e MarShon Brooks, da loro si attende il salto di qualità europeo, anche se entrambi hanno qualcosa da dimostrare: il primo è reduce da una stagione difficile, il secondo è alla prima esperienza fuori dagli Stati Uniti. "Con Linas cerchiamo pericolosità perimetrale - spiega Portaluppi - Dovremo essere bravi e pazienti nell'inserire MarShon, abbiamo bisogno che il suo talento offensivo sia al servizio della squadra".

E, per chiudere, non si può non parlare del caso dell'estate: Daniel Hackett sembrava in procinto di lasciare l'EA7-Emporio Armani, poi è stato deciso di tenerlo. "Dopo un primo momento, il ragazzo si è anche ricreduto ed ha rivisto la propria posizione. Si è creato un canale d'incontro che ci ha convinto a proseguire il rapporto con lui. Potrà essere un giocatore importante". Anche se fino ad aprile, sarà disponibile solo in Eurolega.