Olimpia, ora tocca alla squadra: annunci, contratti e nuovi arrivi

Dopo aver annunciato Pianigiani, ora il club biancorosso si concentra sulla chiusura del roster
02.07.2017 14:03 di  Fabio Cavagnera  Twitter:    vedi letture
Amath M'Baye
Amath M'Baye
© foto di Alessia Doniselli

La settimana pronta a chiudersi alla mezzanotte di oggi non ha portato grandi novità in casa Olimpia Milano. E’ arrivato l’annuncio ufficiale di Simone Pianigiani in panchina, però è stato solo il timbro di una notizia già conosciuta da un po’ di tempo, mentre per quanto riguarda il roster non ci sono state ufficialità o nuovi acquisti. Da domani ogni giorno è buono per gli annunci di Amath M’Baye, Patric Young e Dairis Bertans: tre giocatori già messi sotto contratto da un po’ di giorni, ma la società voleva prima annunciare il tecnico, per poi cominciare a formare la squadra per la prossima stagione.

L’interesse maggior, però, è legata alle trattative per completare il roster, per il quale mancano due/tre acquisti, a seconda di come si muoverà il mercato e verrà gestita la questione riguardante gli stranieri sotto contratto (Kalnietis, Simon e Dragic). Lo sloveno pare quello con le possibilità più alte di rimanere all’EA7-Emporio Armani sia per tipologia di giocatore che per quel recupero dall’infortunio al crociato, che lo rende meno appetibile sul mercato. Ma non è scontata la partenza o la permanenza di nessuno: potrebbero restare anche tutti e tre, oppure andare via uno o addirittura due tra questi. 

Alla voce nuovi arrivi, l’Olimpia sta lavorando soprattutto sul reparto esterni ed il nome più in voga resta sempre quello di Curtis Jerrells. Non è stato lanciato l’affondo decisivo da parte dei dirigenti biancorossi, ma il ritorno dell’eroe dello scudetto 2014 è più di una probabilità. Sempre in questo reparto, c’è la voglia di piazzare un colpo di primo piano (i tentativi con Mike James e Aaron Jackson ne sono la testimonianza), ma servirà probabilmente prima attendere la fine delle mosse delle big europee. Per chiudere, servirà anche un 4/5 per completare il reparto lunghi