Olimpia Milano: Vanoli-EA7 di sabato, Cremona non vuole

E' giallo sulla data e l'orario della prima gara di campionato tra Vanoli ed EA7
06.10.2014 17:12 di  Fabio Cavagnera  Twitter:    vedi letture
Cremona-Milano, l'anno scorso
Cremona-Milano, l'anno scorso
© foto di Alessia Doniselli

Proprio oggi parlavamo del flop della Supercoppa Italiana, tra poco pubblico e arbitri con voglia di protagonismo, ed ecco nascere un primo caso sul calendario, quando deve ancora iniziare il campionato di Serie A. Verso l'ora di pranzo, la Legabasket ha ufficializzato l'anticipo della sfida tra Cremona e Milano, a sabato 11 ottobre alle ore 20.30, per consentire la diretta web su Gazzetta.it.

C'era tutta l'estate per definire anticipi e posticipi e si è arrivati a meno di una settimana prima del via per comunicarli, ma (purtroppo) non è certo una novità. Evidentemente, però, non è stata avvisata la Vanoli dell'idea di giocare sabato sera e non alle classiche 18.15 di domenica pomeriggio. E la società cremonese si è arrabbiata ed ora chiede venga tolto l'anticipo alla partita, ripristinando l'orario originale.

Il comunicato del club: "Vanoli Basket Cremona comunica che in merito al provvedimento della Lega N. 5 del 6/10/2014 in cui si dispone che la Gara n. 6 VANOLI BASKET CREMONA – EA7 EMPORIO ARMANI MILANO  verrà giocata sabato 11 ottobre 2014 alle ore 20.30, anziché domenica 12 ottobre 2014 alle 18.15, in ragione del ridotto preavviso con cui è stata comunicato l’anticipo di data, sarebbe intendimento della Società attenersi a quanto precedente comunicato nel provvedimento della Lega N. 4 del 2/10/2014, in cui l’anticipo della suddetta gara non era stato disposto.

Seguiranno comunicazioni tempestive in merito, non appena il calendario della prima giornata verrà stabilito in via definitiva in accordo con la Lega".

Ed ora, che succede? Un accordo alla fine verrà trovato, anche se non è dato sapere per quale giorno e data, ma certamente è l'ennesimo esempio di programmazione poco chiaro da parte del basket italiano.