Olimpia Milano: una domenica di relax, poi tutti al Lido

Chiuso il ritiro di Bormio, buone notizie per Melli: da domani sarà in gruppo
14.09.2014 10:59 di  Fabio Cavagnera  Twitter:    vedi letture
James e Samuels
James e Samuels
© foto di Alessia Doniselli

La parte più dura della preparazione si è chiusa ieri: dopo l’amichevole contro il Saratov, i biancorossi hanno fatto ritorno a Milano. Il ritiro di Bormio è terminato con buone sensazioni, non solo per le quattro vittorie su quattro test sinora disputati, ma per la coesione del gruppo e per la voglia di tutti di mettersi in gioco. Da Banchi ai giocatori, tutti hanno espresso soddisfazione proprio per l’integrazione tra i nuovi ed i vecchi elementi, con l’obiettivo comune di vincere.

Come già accaduto una settimana fa, oggi la squadra vivrà una domenica di riposo e sarà una delle ultime dell’anno, visto che l’inizio della stagione è sempre più vicino e poi sarà giorno di partita (o di vigilia, in caso di posticipo al lunedì). L’Olimpia tornerà a sudare da domani, questa volta nel capoluogo lombardo e nel classico parquet della secondaria del Lido, anche se non è esclusa qualche ‘trasferta’ in qualche altra palestra milanese (come il Gonzaga).

Non ci sarà più Martin Peterka, che ha chiuso ieri la sua esperienza con la squadra di Banchi (un giovane da tenere d’occhio), mentre lavorerà finalmente in gruppo a tempo pieno Nicolò Melli. Il recupero dall’operazione estiva è ormai completato ed il n° 9 dovrebbe fare il suo debutto nel prossimo weekend nel Trofeo Lombardia. Un po’ più indietro sono Samuels e James: probabile loro scendano in campo a Belgrado, il 26 e 27 settembre, per non prendere alcun rischio.